Home » Volkswagen rivela la Blue Sport Concept al Salone di Detroit 2009

Volkswagen rivela la Blue Sport Concept al Salone di Detroit 2009

Volkswagen rivela la Blue Sport Concept al Salone di Detroit 2009Una nuova piccola sportiva presto sul mercato

La Volkswagen ha rivelato la Blue Sport Concept, confermando l’ intenzione della casa di mettere sul mercato piccole sportive.

A dimostrazione di questa ipotesi, parlano alcune caratteristiche della Blue Sport Concept, presentata, che partono dalle dimensioni ridotte per finire con il peso contenuto e, dalle previsioni dovrebbe comunque mantenere, per la versione definitiva, gran parte delle linee e delle caratteristiche già viste. Già da qualche tempo si parlava di una Volkswagen sportiva con motore centrale e, con questa presentazione ufficiale, la Casa teutonica conferma l’ intenzione di sviluppare questo progetto.

La Blue Sport Concept misura circa quattro metri di lunghezza e pesa poco meno di 1200 kg. La motorizzazione scelta è un 2.0 litri TDi da 180cv e 350Nm di coppia massima a partire dai 1750 giri. La Volkswagen dichiara la possibilità di arrivare ad una velocità massima di 226km/h con capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

Anche per questa Blue Sport Concept consumi ed emissioni rimangono contenuti: circa 113 g/km di Co2 per un’auto in grado di percorrere 100 km con 4.3 litri di gasolio.

Per la Blue Sport Concept la Volkswagen non ha ancora ufficialmente dato dettagli in merito, ma, sembra che il motore sarà centrale a trazione posteriore e dovrebbe adottare un cambio a doppia frizione DSG a 6 marce.

Le tecnologie adottate saranno avanzatissime per la Blue Sport Concept, previsti i fari Led e bi-xeno per i gruppi ottici ed uno schermo touchscreen posto all’ interno. Di concreto per il momento non si sa ancora nulla, l’ ipotesi è che il telaio sia quello della prossima generazione di Porsche Cayman e dell’ Audi R4.

Video nuova Volkswagen Blue Sport Concept – Salone Detroit 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *