Home » Volkswagen Up!: sarà al Salone di Francoforte a settembre del 2011

Volkswagen Up!: sarà al Salone di Francoforte a settembre del 2011

Potrebbe sembrare prematura parlarne, e forse lo è, ma la notizia è già stata diramata, la nuova Volkswagen Up, erede della Fox, anche se con un carattere decisamente diverso, debutterà al prossimo Salone di Francoforte previsto dal 15 al 25 settembre 2011, la preproduzione avverrà negli stabilimenti di Bratislava, la commercializzazione potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.

A comunicarlo ufficialmente Ulrich Hackenberg, capo dello sviluppo della Volkswagen. I motori previsti per la Volkswagen Up, sono tre cilindri a benzina ed una versione benzina diesel, ma potrebbe trattarsi anche di un bilicindrico che lo stesso Hackenberg definisce il nuovo Twin Air, con l’ evidente intenzione di mettersi in aperta concorrenza con Fiat 500.

Non poteva mancare la versione elettrica per la piccola citycar Volkswagen Up, che arriverà nel 2013, che sarà equipaggiata con un motore da 60 kW e 210 Nm. Non si conoscono ancora i prezzi di listino, ma dovrebbero essere intorno ai 10.000 euro.

Sempre usando il condizionale, si ventila l’ ipotesi ritorni in auge il nome Lupo per la piccola tre porte della Volkswagen, sul mercato dal 1998 al 2005. La previsione di produzione è di 600.000 unità all’ anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *