
Ed ecco che Ford Focus RS nera con strisce argentate va a ricordare la vittoria del 1966 con la Ford MKII con Bruce McLeren e Chris Amon; rossa con le strisce bianche celebra il trionfo della MKIV nel 1967 grazie a Dan Gurney e Antony Joseph Foyt . Ancora 1967 per il modello bianco con striscia blu e rosso centrale per ricordare la MKIIB di Ford France.
Le vittorie del 1968 e 1969 sono ricordate con i colori blu cielo e arancio della Ford GT40, infine, bianco e blu per la Ford Capri RS 2600 che partecipò nella categoria Turismo del 1972.
Gli interni di tutte le Ford Focus RS edizioni speciali sono esclusivi, i sedili Recaro sono ricoperti in pelle ad Alcantara con cuciture a rombi in nuance con il colore della carrozzeria, in pelle anche leva del cambio, freno a mano e bracciolo anteriore.
Le Ford Focus RS saranno guidate da vip ed ex piloti, dopo la manifestazioni saranno poi messe in vendita con pacchetto RS che comprende, fra i tanti accessori esclusivi i sedili Recaro anteriori e posteriori, parabrezza termico riscaldato, o RS Technology con navigatore touch screen DVD con telecamera di retromarcia, assieme ad un cronografo da polso Le Mans Classic a tiratura limitata di 600 pezzi. La produzione dell’ attuale Ford Focus RS cesserà a settembre, in attesa della nuova generazione che arriverà nel 2011.