Sono partite le vendite del nuovo pick up Great Wall Steed 5, che non va comunque a sostituire il vecchio modello dotato di doppia alimentazione benzina – gpl, semplicemente gli si affianca diventandone la versione più evoluta. Le novità estetiche stanno nel frontale che si presenta ridisegnato, così come i grandi gruppi ottici che adesso hanno una inedita forma a doppia parabola. Sulle fiancate appaiono barre antiurto nella parte inferiore delle porte. Nuova anche la presa d’aria inferiore del frontale e l’alloggiamento dei fendinebbia.
Sul fronte motori debutta sul Great Wall Street 5 il turbodiesel di 2.0 litri che eroga 150 cavalli di potenza ed una coppia di 310 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 marce e omologato Euro 4. La velocità massima raggiungibile è di 140 km/h.
L’alimentazione diesel voluta per Great Wall Street 5 è rivolta a chi utilizza il pick up per motivi professionali, ideale quindi per far quadrare i conti, il pick up a doppia cabina è disponibile sia con trazione posteriore che con quella integrale che si inserisce elettricamente.
Per gli allestimenti del Great Wall Street 5 si dovrà scegliere fra il “Luxury” a due ruote motrici, con prezzi che partono da 17.700 euro e il “Super Luxury” a trazione integrale che partono da 19.950 euro (entrambi i prezzi escludono l’Ipt). Le dotazioni di serie includono la chiusura centralizzata con telecomando, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i cerchi di lega da 16 pollici, la radio Cd con comandi al volante (di pelle), i fendinebbia e il climatizzatore manuale. La differenza fra le due versioni è solo il rivestimento dei sedili, in una ci sarà il tessuto, nell’altra la pelle.
Non è molto vasta la gamma degli accessori offerti in optional per la Great Wall Street 5, per chi preferisse la vernice metallizzata o bicolore dovrà sborsare 480 euro, per il rivestimento in plastica del cassone ne occorrono 180 euro, per chi non può fare a meno del navigatore deve tener conto di dover aggiungere 950 euro.