
Questa piccola rivoluzione stilistica non riguarda solo l’anteriore della Piaggio MP3 Yourban ma un po’ tutta la linea, anche la parte posteriore è infatti caratterizzata da un nuovo fanale e da plastiche più filanti. Tanti sono i segni di distinzione dal modello già affermato, come ad esempio i mezzi parafanghi sulle due ruote anteriori in tinta con le sovrastrutture e dalla forma hi-tech oppure il nuovo terminale, i cerchi ridisegnati e la coda sfilata verso l’alto.
Giovane e più snello rispetto alla versione standard, Piaggio MP3 Yourban viene proposto in due motorizzazioni di 125 e 300 cm3 entrambe a 4 tempi ad iniezione elettronica con mono albero in testa a 4 valvole, l’avviamento è elettrico e il cambio con variatore automatico CVT. Solida e stabile, la ciclistica è supportata da un telaio a doppia culla chiusa in tubi di acciaio dole la sospensione anteriore è formata da un quadrilatero articolato con gestione elettronica che permette tramite un pulsante di bloccarne l’asse per rimanere in equilibrio ad esempio al semaforo senza bisogno di appoggiare i piedi.
Oltre alle oggettive doti di stabilità, Piaggio MP3 Yourban vanta anche un’ottima frenata in quanto tre dischi agiscono sulle tre ruote con efficacia, e le sospensioni contribuiscono alla fruibilità grazie al doppio ammortizzatore regolabile nel precarico.
Pratico anche il vano sottosella del Piaggio MP3 Yourban dove si possono sistemare due caschi demi-jet e per chi vuole avere Piaggio MP3 Yourban in una versione ancora più light, esiste una variante di Yourban denominata NRL che riduce ulteriormente il peso di 12 kg eliminando dalle dotazioni il blocco della sospensione e il freno di stazionamento, ma con l’aggiunta di un cavalletto laterale.