Home » Abt Volkswagen up! La versione rivisitata al Salone di Ginevra 2012

Abt Volkswagen up! La versione rivisitata al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo, il tuner tedesco Abt presenterà in anteprima la sua idea di come deve essere una sportiva anche se si tratta di una citycar, così, concentra tutta l’attenzione sulla Volkswagen up! e ne fa una vettura dall’aspetto decisamente sportivo. Prima del debutto ginevrino, sono state diffuse le prime immagini ufficiali della piccola vettura di Wolfsburg.

Nell’estetica la nuova Volkswagen up! si riconosce subito per il bodykit sportivo, l’intervento è soprattutto concentrato sull’impatto estetico con l’aggiunta di note colorate sulla carrozzeria della versione a tre porte. Un look un po’ retro’, caratterizzato dall’abbondanza del colore rosso, tipico colore delle auto sportive, sparso in vari punti, dalla cover dei fari anteriori a molti altri dettagli che hanno ripreso la tinta, come le minigonne, cornici dei finestrini. Sempre il rosso domina sulle calotte degli specchi retrovisori, e vari elimenti in carbon look, tutto su una carrozzeria bianco perla.

Su tetto e cofano della Abt Volkswagen up! compaiono strisce nere carbon look, sul piano tecnico, l’impianto di scarico riceve un nuovo terminale con un alloggiamento dedica nel paraurti. L’assetto è stato ribassato con molle sportive.

Il manager Hans-Jurgen Abt ha voluto sottolineare dove voleva arrivare quando ha realizzato la versione tuning della piccola Abt Volkswagen up! divertente da guidare perchè ricorda le piccole vetture “Abarth del passato”, concludendo con una similitudine originale che rende l’idea di come bisogna considerarla una “Herbie della realtà e del terzo millennio”.

Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda i propulsori della Abt Volkswagen up!, sotto il cofano dovrebbe ancora esserci il propulsore di tre cilindri a benzina. Non ci sono altre notizie in merito, prezzi, data di commercializzazione, a quali mercati è destinato, né tanto meno pezzi. Per sapere tutto questo dovremo aspettare il Salone di Ginevra 2012, ma non manca ormai molto.