Home » Accordo fra Skoda e Shanghai Volkswagen: Skoda Yeti sarà prodotta anche in Cina dal 2013

Accordo fra Skoda e Shanghai Volkswagen: Skoda Yeti sarà prodotta anche in Cina dal 2013

Accordo raggiunto fra Skoda e Shanghai Volkswagen hanno per l’inizio della produzione in China della Skoda Yeti, il Suv compatto sarà assemblato a partire dai primi mesi del 2013. La firma del contratto è avvenuta nella metropoli asiatica, alla presenza di Winfried Vahland, Presidente della Skoda, di Alfred Rieck, Presidente della Skoda China, e del Direttore Generale della Shanghai Volkswagen, Zhang Hailiang.

Skoda Yeti sarà il quarto modello introdotto nel mercato cinese a andrà ad ampliare la gamma in Cina, modello strategico per la Marca ceca, il SUV compatto ha lasciato il segno sin dall’esordio nei mercati europei, nel 2009, portando una ventata di novità nella gamma Skoda e contribuendo in maniera determinante ai risultati positivi degli ultimi mesi.

Soddisfatto Alfred Rieck, Presidente della Skoda China, Alfred Rieck: “Sin dal 2006, anno in cui la Škoda ha iniziato il proprio cammino in Cina, il nostro Marchio e la Shanghai Volkswagen hanno collaborato con successo, facendo registrare una crescita rapida e consistente. La produzione della Yeti in loco, negli impianti della Shanghai Volkswagen, aprirà nuove prospettive e testimonia l’impegno a lungo termine della Skoda nel mercato cinese. Grazie a questo accordo, un nuovo tipo di Clientela potrà scoprire la qualità e l’evoluzione tecnica del Marchio anche alla guida di un SUV”.

Skoda Yeti, è equipaggiata con diverse soluzioni tecniche che la rendono in grado di affrontare tutte le situazioni, anche quelle più difficili, assicura inoltre la massima protezione ai passeggeri, agli altri automobilisti e ai pedoni: un aspetto testimoniato dall’assegnazione delle cinque stelle, il massimo punteggio disponibile, nei crash test promossi dall’organismo indipendente Euro NCAP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *