Home » Audi Q6, il suv sportivo potrebbe arrivare nel 2015

Audi Q6, il suv sportivo potrebbe arrivare nel 2015

E’ arrivata la conferma ufficiale che ci sarà il suv sportivo tedesci Audi Q6, dovrebbe arrivare nel 2015, secondo quanto anticipato da Walter de Silva, responsabile del gruppo stile del Gruppo Wolkswagen, in casa si posizionerà fra Audi Q7 e Q5, utilizzando un pianale di suv medio di Audi, sul mercato, invece, andrà ad intrufolarsi nella categoria del Suv coupè premium, con tutte le battagliere intenzioni di competere apertamente con la BMW X6. Il designer italiano ha rilasciato un’intervista alla rivista “Automotive News Europe” in cui ha appunto confermato quelle che erano le ipotesi, ma non ha svelato la data di arrivo della nuova vettura che nascerà a Ingolstadt.

Non svela assolutamente nulla sulle forme della futura Audi Q6, l’ipotesi più accreditata è che potrebbe somigliare in qualche modo alla Q5, ottimo comfort di guida molto simile a quello di una berlina. Carrozzeria a cinque porte ed un grande bagagliaio, naturalmente, comodo l’abitacolo che potrà trasportare cinque passeggeri.

Sotto il cofano della Audi Q6 potrebbe alloggiare un motore benzina 4.0 letri V8 Twin-turbo da 500 cavalli abbinato alla trazione integrale quattro, potrebbe arrivare anche una versione ibrida.

Audi ha deciso in gran corsa di mettersi sul mercato con un suv in aperta concorrenza della BMW X6, ma dovrà avere delle idee molto innovative per cercare di dare molto fastidio con la sua Audi Q6, ma la guerra non si limita a coinvolgere le case di Ingolstadt e Monaco di Baviera, ci si metterà anche l’annunciata Mercedes MLC in programma per il 2015.

Nel segmento dei suv non sembra esserci crisi, sul mercato attualmente ci sono vetture di enorme successo come Range Rover Evoque e Audi Q3, il suv compatto realizzato sulla piattaforma della Volkswagen Tiguan. Walter de Silva ha anche annunciato l’arrivo del crossover Audi Q4 che andrebbe a posizionarsi fra Q3 e Q5, che dovrebbe essere la risposta alla BMW X4 in arrivo nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *