Home » BMW S 1000 RR: dietro un aspetto elegante, nasconde una vera racing

BMW S 1000 RR: dietro un aspetto elegante, nasconde una vera racing

BMW S 1000 RR: dietro un aspetto elegante, nasconde una vera racingVolendo puntare alle prestazioni assolute, per la BMW S 1000 RR non ha potuto inventarsi niente di nuovo, restando legata ai classici canoni strutturali del telaio.

Una ciclistica tradizionale quella della BMW S 1000 RR, che racchiude un quattro cilindri in linea a scoppi regolari.

L’ aspetto della BMW S 1000 RR è quello di una compatta sportiva, molto alleggerita nella parte posteriore, grazie anche alla mancanza degli scarichi alti, sostituiti da un bellissimo 4-in-1 che si sviluppa prevalentemente sotto al telaio, per sbucare, corto e tozzo, sotto al lato destro del forcellone, dall’ aspetto decisamente massiccio e in alluminio lucidato quasi a specchio facendola risaltare parecchio.

Le sovrastrutture plastiche della BMW S 1000 RR seguono l’ attuale tendenza fatta di forme molto squadrate, e gli acuti spigoli s’ intensificano sul cupolino e nella parte posteriore. La vista frontale della BMW S 1000 RR è caratterizzata dalla spiccata asimmetria del gruppo ottico, unita all’ aggressiva boccaa centrale della presa d’ aria per l’ air-box. La postura in sella è fatta per la pista, ma non estrema, la sella garantisce comfort e non è eccessivamente alte. Il manubrio è piuttosto vicino al piano di seduta e non costringe a doversi abbassare troppo col busto per afferrarlo.

Le prestazioni del 4 cilindri in linea, 4 tempi della BMW S 1000 RR parlano di una potenza all’ albero di 142 kW (193 CV9 a 13.000 giri, coppia all’ albero 112 Nm (11,4 kgm) a 9.750 giri/min.

Il prezzo della BMW S 1000 RR è di 16.200 euro chiavi in mano, con garanzia di 2 anni, omologata Euro-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *