Home » Citroën C4 Picasso: il monovolume più apprezzato del web!

Citroën C4 Picasso: il monovolume più apprezzato del web!

c4_picasso_rif_mercato.jpg
Il nuovo monovolume compatto C4 Picasso si è aggiudicato la seconda edizione degli Infomotori Web Awards, precedendo le concorrenti Honda FR-V e Chrysler Voyager. Questo nuovo premio, decretato direttamente dalle preferenze dei navigatori, si aggiunge ai già numerosi premi vinti in quasi tutti i paesi europei in cui la vettura è commercializzata. L’apprezzamento di giornalisti ed esperti del settore si conferma anche nei favori della clientela, considerato che Citroën, nel 2007 in Europa, è stata la Marca leader del segmento delle monovolume compatte: in questo segmento, infatti, Citroën è l’unico costruttore che propone tre monovolume, ognuna con una personalità e uno stile propri. La Marca crea, quindi, come per le berline, una vera gamma di monovolume, dallo stile e dalle prestazioni differenziate, con Xsara Picasso, C4 Picasso (5 posti) e Grand C4 Picasso (7 posti), le monovolume compatte e C8, la grande monovolume.
La Marca, nel corso del 2007, con C4 Picasso, commercializzata da marzo, Grand C4 Picasso e Xsara Picasso, ha venduto più di 314.000 monovolume compatte, pari a circa il 20% di penetrazione nel segmento, superando ampiamente l’obiettivo fissato. Anche in Italia Citroën è stata leader del segmento, con più di 22.000 immatricolazioni e il 16% di quota di penetrazione.
C4 Picasso si distingue a colpo d’occhio per lo stile dinamico e seducente. Beneficia dei vantaggi di una monovolume, abitabilità e volume del bagagliaio di riferimento, posizione di guida rialzata, e delle prestazioni inedite della concezione di “visiospace”: visibilità e luminosità eccezionali, grazie al parabrezza panoramico grandangolare Wide Angle Screen, all’ampia finestratura anteriore dai montanti sottili e al tetto panoramico in vetro. Il visiospace è il connubio di una visibilità eccezionale (“visio”) e spazi interni generosi (“space”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *