Home » Citroen C5 e C8 MY 2012, nuovo logo e qualche ritocco

Citroen C5 e C8 MY 2012, nuovo logo e qualche ritocco

citroen-c5-c8-2012-nuovo-logo-qualche-ritocco

Non sono tantissime le modifiche apportate alla berlina francese Citroen C5 e alla monovolume Citroen C8, un nuovo design per il logo, delle forme che sono più morbide, con dotazione di serie del nuovo un navigatore satellitare molto più attuale. In aggiunta, per la Citroen C5 Tourer, si potrà richiedere la telecamerina posteriore che facilita le operazioni di parcheggio.

Una ventata di aria nuova per la Citroen C8 2012, un modello piuttosto datato, considerando che è sul mercato dal 2002, anche in questo caso non c’è nessuna novità di rilievo, tenuto conto che è probabile, fra qualche anno, che la grossa monovolume vada in pensione, a favore di un modello completamente nuovo.

La Citroen C8 2012 propone anche il kit estetico “Black Pack”, che comprende specchi retrovisori, montanti e paraurti rifiniti in nero “Onyx”. Rinfrescati anche i gruppi ottici anteriori con fondo brunito e colorazione marrone “Hickory”.

Tutto sommato la rinfrescatina alla Citroen C5 MY 2012 non cambia molto la grossa berlina francese, ma erano necessarie visto che è sul mercato dal 2008, ed ha venduto 400 mila esemplari fra berlina e Tourer. Il nuovo Double Chevron è più ammorbidito nelle forme e viene montato su entrambi i modelli. Il frontale, impreziosito dal nuovo logo tondeggiante, cambia espressione.

Cambiano anche le forme della strong>Citroen C5 MY 2012, arrotondate come il logo, a completare l’estetica, ci sono adesso nuovi cerchi in lega da 17 pollici “Egée”. Per chi vuole cambiare radicalmente, è a disposizione una nuova tinta di carrozzeria, il marrone “Guaranja”.

Qualcosa cambia anche negli interni della strong>Citroen C5 MY 2012, anche se in minima parte. Sull’allestimento più ricco, l’Executive, sono stati rivisitati finiture e rivestimento dei sedili con nuovi abbinamenti pelle e tessuto, tutto parte della dotazione di serie. Per tutti gli allestimenti, invece, ci sono novità sul fronte della tecnologia. Si potrà, infatti, richiedere il nuovo navigatore satellitare eMyWay con Connecting Box, assolutamente avanzato, al quale sono abbinati il Bluetooth, le prese Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali mp3.

Per la versione Citroen C5 Tourer, al nuovo navigatore potrà essere abbinata la telecamera posteriore che facilita le manovre proiettando le immagini sul display del sistema di navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *