Home » Citroen DS4: l’auto più bella del 2010 premiata al 26° Festival Internazionale dell’Automobile

Citroen DS4: l’auto più bella del 2010 premiata al 26° Festival Internazionale dell’Automobile

È stata eletta l’auto più bella dell’anno, si tratta dalla Citroen DS4, secondo modello della linea DS, l’importante riconoscimento è stato voluto da oltre 60 000 internauti di 62 nazionalità, nell’ambito del 26° Festival Internazionale dell’Automobile, a ritirare il premio è stato Frédéric Banzet, Direttore Generale di Citroen.

Non basta, Citroen DS4 si è anche aggiudicato il premio per gli Interni più belli, assegnato da una giuria composta da personalità del design, dello sport, della cultura e dei media. Un riconoscimento alla qualità e all’eleganza esteso a tutta la linea DS.

Citroen DS4 è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi nell’Ottobre 2010, è in linea con la filosofia della linea DS, seguendo canoni decisi in termini di stile, design, emozioni e raffinatezza.

Esteticamente Citroen DS4 sfoggia un frontale che al primo colpo d’occhio rivela il suo carattere esclusivo, con il doppio chevron sulla calandra, il logo DS sul cofano e i LED attivi giorno e notte. La vista laterale, con il profilo cromato dei vetri oscurati, è definita da passaruota imponenti che evidenziano le grandi ruote (fino a 19 pollici); la linea del tetto si sviluppa armoniosamente fino allo spoiler e ne accentua la sportività. Gli internauti hanno premiato la coerenza e la raffinatezza dell’insieme.

Come l’esterno, l’abitacolo della Citroen DS4 esprime forza, dinamismo e raffinatezza. I sedili avvolgenti in pelle pieno fiore, la plancia scolpita e piacevole al tatto, l’abitacolo dominato dal parabrezza panoramico che si allunga fino al padiglione riflettono la forte personalità cha ha conquistato la giuria del Festival Internazionale dell’Automobile.

Forte di un comportamento su strada coerente con il suo stile, Citroen DS4, coupè rialzato 4 porte, permette di “sentire la strada” in modo unico, e invita all’evasione e al movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *