Home » Citroen DS5: presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, le prime foto

Citroen DS5: presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, le prime foto

Il Salone di Shanghai 2011 ha aperto le porte questa mattina, fra le anteprime mondiali anche la Citroen DS5, ultima nata della linea DS, sarà commercializzata a fine 2011, e va ad aggiungersi alla sorelle della stessa linea Citroen DS3 e DS4. Prodotta in Francia e commercializzata in Europa, inizierà la distribuzione a livello internazione per poi proseguire nel 2012 anche in Cina. L’innovativa Citroen DS5 è la dimostrazione tangibile di CREATIVE TECHNOLOGIE, canoni ancora più forti in termini di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza, una vettura eccezionale da guidare, espressione di status.

Il frontale della Citroen DS5 conferma l’appartenenza alla linea DS, con la presa d’aria generosa, l’ampia calandra cromata che integra gli chevron, l’emblema della linea DS sopra alla calandra e lo sguardo sottolineato da LED. Giochi di ombra e luce sulle fiancate scolpite, luce riflessa sul dettaglio cromato che va dalla punta dei fari fino ai vetri anteriori. Ombra creata dallo stacco del parafango posteriore, caratteristica tipica dei veicoli della linea DS.

Assetto ben piazzato sulle ampie carreggiate, Citroen DS5, sottolineata da 2 cannule di scarico integrate nel paraurti posteriore e da 6 linee di luce. La forte personalità della Citroen DS5 è confermata anche dall’abitacolo specifico in linea con l’esterno, il posto di guida è orientato al guidatore, la postura da coupé sposa il Gran Turismo: volante verticalizzato con ampia parte piana, plancia rialzata e larga console centrale, con comandi delle marce in soluzione di continuità con l’avambraccio.

La silhouette raffinata e compatta della Citroen DS5 si estende su una lunghezza di 4,52 con una larghezza di 1,85 m, dimensioni che accolgono comodamente 5 posti reali, e un’accessibilità e una modularità da berlina, nonostante sia una di fatto una coupé. Generoso anche il volume del bagagliaio che arriva fino a 465 litri VDA), che ricorda le Sport Wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *