Home » Citroën: risultati Commerciali 1° semestre 2008

Citroën: risultati Commerciali 1° semestre 2008

citroenc4_picasso_bird.jpg
Le vendite mondiali relative alle automobili sono sostanzialmente stabili, hanno registrato un incremento i soli mercati della Francia, in Europa centrale e orientale e nel Mercosur; situazione stazionaria in Europa occidentale. Di fronte a questo panorama internazionale, Citroën conferma il successo di C4 Picasso e mantiene la leadership europea per il segmento delle monovolume compatte.

Grande successo anche per il lancio degli ultimi modelli: Nemo, Nuova C5 e Nuovo Berlingo. Nemo, commercializzato da febbraio in versione commerciale leggera, registra 16.000 ordini. Nuova C5, il cui lancio commerciale è iniziato ad aprile, totalizza 52.000 ordini, in versione berlina e con la recente versione Tourer. Nuovo Berlingo, lanciato da poche settimane in versione autovettura e veicolo commerciale leggero, conta già 33.000 ordini.

Lodevole anche l’impegno in tema di protezione ambientale: Le emissioni di CO2/km di quasi il 30% dei veicoli venduti da Citroën in Europa sono pari o inferiori a 120 g. Quasi il 50% emette 140g o quantità inferiori di CO2/km. Con oltre il 25% di quota di mercato in Europa, C1 raggiunge la vetta del segmento dei veicoli con emissioni di CO2 al km pari o inferiori a 110g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *