Home » Ducati Monster 696: vendite a gonfie vele!

Ducati Monster 696: vendite a gonfie vele!

monster-696-rif-vendite.jpg
La nuova naked della casa di Borgo Panigale è stata la moto più venduta in Italia nel mese di giugno tra tutte le categorie. A soli tre mesi dal suo lancio internazionale, il nuovo Ducati Monster 696 ha raggiunto uno storico risultato di vendite nel mercato italiano. L’importante e significativo traguardo è stato ottenuto proprio nel mese di punta per le immatricolazioni dei veicoli a due ruote dove il Monster 696, nuova icona motociclistica “made in Borgo Panigale”, ha conquistato il primo posto nella classifica delle moto più vendute in Italia facendo registrare, nel mese di giugno, ben 902 unità immatricolate (dati ANCMA).

Oltre a primeggiare in assoluto su tutte le altre marche di moto, il Monster 696 ha letteralmente dominato la categoria “naked” conquistando uno share del 12,56 % rispetto a tutto il segmento. Risultato storico per la casa bolognese che conferma il consistente trend di crescita, annunciato ad inizio anno nel piano industriale 2008-2010, e la validità dei nuovi prodotti come l’848, il 1098 o l’Hypermotard che, insieme al Monster, stanno conquistando importanti fasce di mercato.

Per trovare una simile performance di un precedente modello Ducati si deve risalire all’anno 2000 quando, nel mese di maggio il Monster 600 risultò essere la moto più venduta in Italia, in un segmento che ancora non vedeva la grandissima offerta che oggi, invece, lo contraddistingue. Disponibile sia in versione “plus” che in versione standard, il Monster 696 viene venduto a partire da 7850 Euro, chiavi in mano, ed è disponibile in tre colorazioni bianco perla, rosso e nero dark.

Via | MotorioOnLine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *