Home » Engine of the Year 2011: trionfano il TwinAir di Fiat Powertrain, due titoli per il V8 della Ferrari 458 Italia

Engine of the Year 2011: trionfano il TwinAir di Fiat Powertrain, due titoli per il V8 della Ferrari 458 Italia

Un vero poker d’assi per il Gruppo Fiat all’Engine of the Year 2011, il motore TwinAir si è aggiudicato ben quattro riconoscimenti, sconfiggendo la dura concorrenza dei pari categoria, la giuria composta da 76 giornalisti ed esperti del settore, provenienti da 36 Paesi, gli ha assegnato il massimo riconoscimento. Il motore TwinAir di Fiat Powertrain ha inoltre vinto i premi “Best New Engine 2011” e “Best Green Engine 2011”. Un trionfo che non ha precedenti conquistato anche lo scorso anno con il 1.4 MultiAir Turbo.

Attualmente il turbo da 85 CV è montato sulla Fiat 500/500C, nel prossimo futuro ne saranno dotate anche la nuova Lancia Ypsilon, ed è anche prevista una versione aspirata del TwinAir da 65 CV, la variante prestazionale turbo da 105 CV e l’ecologico turbo bi-fuel da 80 CV, tutti con tecnologia MultiAir per la gestione intelligente della valvole di aspirazione che assicura prestazioni brillanti con consumi ed emissioni di CO2 decisamente ridotti.

Grande soddisfazione del Gruppo Fiat anche per i premi ricevuti per il motore da 4499 cc montato sulla Ferrari 458 Italia che è stato riconosciuto come miglior motore prestazionale e miglior motore con cilindrata superiore ai 4 L, fra i tanti apprezzamenti anche quello per l’inconfondibile rombo del motore della 458 Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *