Home » Ford Escape, il debutto al Salone di Los Angeles 2011, in Europa a fine del prossimo anno

Ford Escape, il debutto al Salone di Los Angeles 2011, in Europa a fine del prossimo anno

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Ford Escape che farà il debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 30 novembre, il grande pubblico oltre oceano la conoscerà al motor show, in Europa, invece il nuovo suv americano non arriverà prima della fine del prossimo anno e sarà l’erede della Ford Kuga. Il nuovo modello si presenta con dimensioni medie, lunga 453, una quindicina di più dell’attuale Kuga, Ford promette che avrà il 20 per cento in più di abitabilità. La nuova piattaforma è la stessa della Ford Focus e C-Max.

Nell’estetica la nuova strong>Ford Escape si presenta con un frontale che si ispira alla nuova Focus, mascherina sottile, fari allungati e tre generose prese d’aria nel paraurti, per la riduzione dei consumi, la presa d’aria centrale è di tipo attivo, vale a dire che le lamelle si chiudono in alcune situazione per facilitare la penetrazione aerodinamica. Non differiscono molto dalla strong>Ford Escape fiancata e coda, la fiancata ha una nervatura all’altezza delle maniglie, al posteriore i gruppi ottici si sviluppano orizzontalmente, ma con una forma più sottile.

Gli interni della nuova strong>Ford Escape potranno ospitare cinque passeggeri, il portellone del bagagliaio ha l’apertura automatica, è sufficiente inserire un piede sotto il paraurti posteriore. Tra le tante tecnologie proposte il sistema di parcheggio automatico, i sensori che rilevano la presenza di veicoli negli angoli ciechi degli specchietti retrovisori, il sistema multimediale permette anche di navigare in Internet. Sul fronte sicurezza attiva, strong>Ford Escape potrà contare sul sistema che frena automaticamente prima dell’eventuale sbandata, che è verosimile pensare troveremo anche sulla Kuga.

Le motorizzazioni della strong>Ford Escape si dividono fra il benzina 1.6 e 2.0 turbo a iniezione diretta di carburante Ecoboost, gli stessi motori che troveremo poi sulla Ford Kuga europea, per gli Stati Uniti ci sarà anche il 2.5 aspirato a quattro cilindri. Tutti i motori saranno abbinati al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale a controllo elettronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *