Home » Ford Fiesta festeggia i 35 anni, a settembre la nuova generazione

Ford Fiesta festeggia i 35 anni, a settembre la nuova generazione

Un record di vendite per Ford Fiesta, dal 1976 ad oggi ne sono state prodotte 15 milioni di esemplari, sei generazioni che non hanno conosciuto crisi, si è adeguata ai tempi sia in fatto di motori che di estetica.

C’è sempre una prima volta per tutto, anche per la Ford Fiesta la prima volta è stata nel lontanissimo 1976, sono passati 35 anni ed è ancora felicemente sul mercato, forte dei 15 milioni di esemplari venduti fino ad oggi. Sei generazioni di Ford Fiesta che ha visto la prima produzione nell’impianto spagnolo di Valencia. La cifra è importante tanto da fare di questa vettura un colosso di questa categoria.

La city car della Casa dall’Ovale Blu ha ricorrere al lifting quando è stato necessario, gli ingegneri hanno lavorato molto bene, sapendo mantenere la Ford Fiesta sempre al passo con i tempi, un look giovane e dinamico, design ai massimi livelli, aggiornamenti costanti, questo il segreto per tenerla sempre sulla cresta dell’onda. In Europa Ford Fiesta è stata l’auto più venduta nel suo segmento nel 2009, nel 2010 e, se tutto va bene, lo sarà anche quest’anno. La versione del 1995, ed era la quarta generazione, ha dato lo spunta per la nascita della piccola Ford Puma, un gioiello di coupè che piaceva agli automobilisti di qualsiasi età.

Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Sales and Services di Ford Europa, ha spiegato i motivi di tanto successo: “La Fiesta è un’auto speciale, che ha un posto nei cuori dei clienti europei e degli appassionati di auto di tutto il mondo. E’ un’auto fedele allo spirito della prima Fiesta del 1976, e gli ingegneri Ford negli anni l’hanno sviluppata e migliorata, permettendole di continuare a essere una delle auto più popolari in assoluto. I tempi e le tecnologie sono cambiati, ma la Fiesta continua a essere una maestra di stile, ergonomia, performance ed efficienza, elementi che l’hanno caratterizzata sin dagli inizi”.

Per celebrare il compleanno, ci saranno delle novità per Ford Fiesta, a settembre, infatti, ci sarà un restyling che parte dalle nuove colorazione Rosso Marte e Fashion Brown. Saranno presenti ammodernamenti soprattutto nell’abitacolo con il debutto dell’autoradio digitale, il sistema audio Sony, i sedili del conducente avranno una tasca portaoggetti, le prese d’aria del cruscotto e delle maniglie color argento che creano un bel contrasto con il colore degli interni in cui predomina il grigio scuro, volante in pelle, computer di bordo e nuove finiture per i sedili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *