Home » Ford sfodera i 200 scalpitanti cavalli di Kuga

Ford sfodera i 200 scalpitanti cavalli di Kuga

Ford sfodera i 200 scalpitanti cavalli di KugaUn SUV dal sapore sportivo e tanta tecnologia, un esuberante nuovo motore ed il cambio automatico Durashift 5-tronic, progettato e costruito dalla giapponese Aiiamo design AW

Ford sfodera i 200 cavalli di Kuga, continua a proporre versioni nuove, a volte esclusive, ma tutte dal sapore di sportività e tecnologia, proponendole però a prezzi di sicuro interesse per chi sta pensando di passare al SUV.

La novità di Ford Kuga è un esuberante motore a benzina, turbocompresso, il 2.5 Duratec in grado di sfoderare 200 scalpitanti cavalli, una scelta che ha richiesto una buona dose di coraggio quella di lanciare un SUV a benzina in questo particolare momento di crisi del mercato, il non plus ultra è che il motore è abbinato al cambio automatico Durashift 5-tronic. In poche parole, prestazioni e comfort in perfetta combinazione.

Se per Ford Kuga l’ adozione di questo motore è una novità, non lo è invece per la nuova fiammante Ford Focus RS, appena lanciata sul mercato, e per i modelli di punta Ford Mondeo e S-Max, a parte i già citati potenti 200 cavalli a 6.000 giri/min, è decisamente sorprendente la coppia massima di 320 Nm, costantemente disponibile tra i 1.600 e i 4.000 giri/minuto. Facile intuire che tipo di ripresa ed accelerazione possa avere, che supera senza una minima difficoltà i 200 km/h.

Ford Kuga 200 CVSi può tranquillamente definire Ford Kuga 2.5 Turbo un SUV elegante e snello, a cui la trazione integrale Haldex Gen 4 Intelligent AWD consente di percorrere qualsiasi tipo di terreno, percorsi difficoltosi e sterrati inclusi, praticamente inarrestabile.

Abbiamo già detto della novità del cambio automatico, progettato e costruito dalla giapponese Aiiamo design AW, azienda leader del settore, creato appositamente per Ford, è in grado di ridurre i consumi di benzina che sono di 10,3 litri per i canonici 100 km nel percorso misto con emissioni di CO2 che si fermano a 244 g/km.

Arriviamo ai prezzi, Ford Kuga costa 31.000 euro per la versione Kuga+ che arrivano a 32.250 euro per la versione Kuga Titanium molto più ricca in dotazioni, si possono risparmiare 3.000 euro circa se si sceglie una versione più tranquilla, il diesel 2.0 TDCi da 136 cavalli con filtro antiparticolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *