Home » Ingegnere Tesla attaccato da un robot

Ingegnere Tesla attaccato da un robot

Sono emersi rapporti secondo cui i dipendenti Tesla “vedono un aumento degli incidenti dovuti ai colleghi robotici” poiché mettono in dubbio la loro sicurezza generale. Le preoccupazioni iniziano ad aumentare dopo che il rischio che i robot automatizzati sul posto di lavoro generino numerose segnalazioni di incidenti. Un avvocato che aiuta per conto dei lavoratori a contatto che lavorano per Tesla, ha detto al Daily Mail che ci sono prove di una sottostima degli incidenti sul posto di lavoro e che un lavoratore su 21 Giga Texas è rimasto ferito dal 2022.

Ciò è avvenuto dopo che un robot presumibilmente non funzionava correttamente e aveva attaccato aggressivamente un lavoratore, con conseguente scia di sangue sul pavimento della Giga Texas Factory vicino ad Austin, secondo testimoni oculari. L’uomo stava disabilitando la programmazione dei robot Tesla nelle vicinanze, quando all’improvviso è stato bloccato e “il robot ha continuato ad artigliargli la schiena finché non c’era sangue sul pavimento“, ha detto un testimone al sito web tecnologico The Information. Nel verbale di infortunio presentato si afferma che l’uomo aveva una ferita alla mano, ma sostiene che l’ingegnere non aveva bisogno di assentarsi dal lavoro per cercare assistenza medica. Il rapporto, che contiene pochi dettagli sull’attacco, ma descrive come un lavoratore abbia subito una “lacerazione, taglio, ferita aperta” e l'”oggetto causale” fosse un “robot“.

Questa non è l’unica situazione in cui un ingegnere è stato gravemente ferito, come afferma l’avvocato in merito alla presunta sottostima all’interno di Tesla, inclusa la morte di un dipendente avvenuta nel 2021. L’avvocato Hannah Alexander ha dichiarato: “Abbiamo avuto diversi lavoratori che sono rimasti feriti e un lavoratore che è morto, le cui lesioni o morte non figurano in questi rapporti che Tesla dovrebbe compilare accuratamente e presentare alla contea per ottenere incentivi fiscali.

Lo “standard di settore” per gli incidenti sul lavoro è che uno su 30 potrebbe essere coinvolto in una qualche forma di incidente, mentre in Tesla, un lavoratore su 21 ha subito un incidente nel 2021. “Quello che ho scoperto  con molti dei lavoratori edili con cui ho parlato, che hanno avuto infortuni è che i loro infortuni non sono stati riportati nel rapporto. Come l’operaio morto, Antelmo Ramírez, la sua morte non è stata registrata“, ha continuato l’avvocato di Austin, “e l’accordo tra la contea [Travis County] e Tesla o con, sai, il Colorado River Project, LLC , l’entità con cui Tesla stava “facendo affari” qui era molto chiara. Dovrebbero segnalare ogni infortunio o morte di un operaio edile, e non solo gli infortuni e la morte delle persone direttamente impiegate da Tesla, ma di qualsiasi operaio edile che operava nel sito.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *