Home » Jaguar: debutta la nuova XF, una lussuosa sportiva

Jaguar: debutta la nuova XF, una lussuosa sportiva

Jaguar: debutta la nuova XF, una lussuosa sportivaUna berlina raffinata ed elegante berlina con una tecnologia avanzata

Jaguar debutta con la nuova XF, una lussuosa sportiva con prestazioni straordinarie, la nuova Jaguar XF miscela una berlina sofisticata e raffinata, con le prestazioni di una vettura sportiva, senza perdere in eleganza. Una nuova era per la Jaguar che ha creato una berlina con linee che richiamano quelle di un coupé.

La nuova Jaguar XF rappresenta il nuovo orientamento stilistico della Casa, grazie al quale, oltre ad una linea inconfondibile, fa assaporare il piacere di una guida rilassata e, soprattutto, sicura in quanto dotata di tecniche di controllo eccezionali.

L’ abitacolo della Jaguar XF è spazioso ed accoglie cinque persone in tutta tranquillità, l’ interno è modernissimo ed impreziosito da materiali lavorati a mano e strumentazioni sofisticate. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente, con un minimo di otto posizioni per il guidatore e il passeggero anteriore, regolazione lombare a 4 posizioni e della lunghezza del cuscino per il sedile del guidatore. I sedili anteriori possono inoltre essere raffreddati e riscaldati tramite ventilazione attiva per l’ intero sedile o per il solo schienale.

jaguar interniTutti i modelli Jaguar XF utilizzano la tecnologia “shift-by-wire” e montano, per la prima volta in una berlina, il cambio sequenziale Jaguar, La tecnologia “shift-by-wire” sostituisce i collegamenti meccanici del cambio manuale con comandi elettronici, assicurando innesti rapidi con tempi di passaggio – marcia minori rispetto al cambio della Jaguar XK.

La motorizzazione della Jaguar XF è disponibile in quattro versioni, due aspirati benzina 3.0 V6 da 238 Cv e 4.2 V8 da 298 Cv, seguiti dal V6 2.7 turbodiesel con potenza massima di 207 Cv, la versione più prestazionale XF SV8 con motore benzina V8 sovralimentato da ben 416 Cv.

Tutte le motorizzazioni sono abbinate al collaudato cambio automatico Jaguar a 6 rapporti con comandi al volante per la selezione manuale delle marce. Grazie al cambio sequenziale Jaguar, il guidatore può usufruire del controllo manuale one-touch azionando i comandi al volante.

L’ impianto audio è dotato di almeno otto altoparlanti e sui modelli di punta della Jaguar XF è previsto un sistema di altissima qualità studiato in collaborazione con Bowers & Wilkins, con radio DAB. E’, inoltre, dotata di Bluetooth, con possibilità di collegare lettori iPod e MP3, il cui controllo avviene tramite schermo a sfioramento, nonché su una porta ausiliaria per il collegamento di altri dispositivi audio.

I prezzi della nuova Jaguar XF partono da 49.850 euro per le motorizzazioni 2.7D V6 e 3.0 V6 nell’ allestimento Luxury, 56.700 euro nella versione Premium Luxury, a salire fino a 66.470 per la 4.2 V8 ed 83.650 euro per XF SV8 4.2 V8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *