Home » La Mercedes elettrica lancia la sfida alla Tesla

La Mercedes elettrica lancia la sfida alla Tesla

mercedes elettrica

La Mercedes elettrica lancia la sua sfida. È la super auto elettrica EQC, pronta per essere venduta dai concessionari. In realtà bisognerà aspettare la metà del prossimo anno per prenderla dal concessionario, ma ci siamo. Il costo è di 100 mila euro. Si tratta di un maxi Suv elettrico sotto al nuovo marchio: “EQ”. La concorrente diretta sarà la Model X di Tesla.

La nuova elettrica

La EQC è una vera forza, con un consumo combinato di soli 22,2 kWh/100 km. È dotata di due motori elettrici, uno per asse. Portano 300 kW di potenza e le batterie garantiscono 450 km di autonomia nel ciclo NEDC.

Estetica classica della Mercedes, con un grandissimo muso e grandi fari a led. Il design è comunque innovativo, segno che a Stoccarda è nata una nuova era. La strumentazione è di grande fascino, a metà tra l’analogico e il digitale.

Bello il Black Panel, con tante fibre ottiche. Il frontale è talmente bello che vale la pena descriverlo. Le luce notturna è orizzontale con i fari ad alloggiamento interno ed elementi cilindrici, con il Multibeam Led, anche con luci blu.

Ora aspettiamo anche i modelli elettrici Audi e-Tron e della Bmw “i”, che lanceranno la sfida alla Tesla, in ritardo però rispetto alla Jaguar, che ha già debuttato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *