Home » Annunciato il Lamborghini Tour per festeggiare i 50 anni della casa bolognese

Annunciato il Lamborghini Tour per festeggiare i 50 anni della casa bolognese

lamborghini tour 50 anni

Cinquant’anni e non sentirli. Nonostante il mezzo secolo di vita la Lamborghini è ancora una bella sportiva dalle prestazioni al top della gamma. Ed anche se i capelli bianchi non si vedono, è il caso di festeggiare i cinque decenni di successi, dalla Miura alla Diablo, dalla Gallardo all’ultima nata Aventador, che fanno risuonare il nome della casa italiana in tutto il mondo nel novero delle marche più ambite.

Per festeggiare il mezzo secolo di vita è stato annunciato un tour tutto italiano in cui rivivere la storia di questo prestigioso marchio. Si parte il prossimo 7 maggio da Milano con un serpentone di 350 vetture che percorreranno mezza Italia fino a raggiungere la Capitale senza passare dall’anonima autostrada, ma percorrendo alcune città simbolo come Forte dei Marmi e Bologna. Il gran finale è previsto per l’11 maggio a Sant’Agata Bolognese, dove l’avventura è cominciata dal sogno di Ferruccio Lamborghini.

Oggi la mitica casa emiliana, per poter sottostare alle leggi del mercato, è controllata dal colosso Volkswagen, ma mantiene ancora un cuore ed un’anima tutta italiana, come conferma il numero uno della casa automobilistica, il poco italiano Stephan Winkelmann:

Ancora oggi sono le nostre radici locali e i nostri lavoratori il valore aggiunto di un mito che tutto il mondo ci invidia ed è al fortissimo legame con il territorio che dobbiamo il successo di un simbolo del lusso made in Italy sintesi di artigianalità, design e innovazione tecnologica.

La manifestazione non si limiterà solo alla sfilata delle auto, ma coinvolgerà l’intera economia del paesino emiliano. Saranno aperti per tutta la notte gli esercizi commerciali, i ristoranti presenteranno menu a tema, e non mancherà il classico concorso per votare il modello migliore tra i 350 che sfileranno per le strade italiane. L’occasione è anche quella di mettere in mostra l’ultima nata in casa Lamborghini, l’Aventador, che verrà presentata ufficialmente al pubblico, e che quest’anno avrà una tiratura limitata ad appena 50 esemplari.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *