Home » Land Rover Freelander 2 MY 2013, piccolo restyling

Land Rover Freelander 2 MY 2013, piccolo restyling

land-rover-freelander-2-2013

La prima volta della Land Rover Freelander 2 è stata sei anni fa, nel frattempo ha venduto 300 mila vetture. È però arrivato il momento di un piccolo restyling che riguarda qualche ritocco estetico e qualche miglioria tecnica. Qualcosa cambia nell’estetica, sono stati arricchiti gli interni, resta invariata la trazione integrale ed i motori versione gasolio, al debutto, invece, il 2.0 turbo a benzina da 241 cavalli.

Partiamo dall’estetica della Land Rover Freelander 2 MY 2013 che si presenta con nuove luci diurne anteriori e gruppi ottici a Led, fari con un elaborato disegno interno, una mascherina dal profilo esterno nero, che regala un’aria più snella, prese d’aria sul parafango con finiture diverse.

Gli interni della Land Rover Freelander 2 MY 2013 hanno nuovi rivestimenti, il volante ha guadagnato comandi semplificati che consentono di consultare il menu dello schermo multifunzionale senza staccare le mani dal volante. La nuova consolle centrale sfoggia uno schermo Touch Screen da 7 pollici a colori, il sistema audio Meridian potenziato. La chicca è il climatizzatore che si può programmare per una settimana, proposta come optional anche il navigatore satellitare.

Novità anche per i colori della carrozzeria della Land Rover Freelander 2 MY 2013 che propone tre nuovi colori, Aintree Green, Havana e Mauritius Blue. Di serie per i modelli più grandi e opzionali per i modelli entry level, gli originali cerchi in lega da 17 pollici.

Per le motorizzazioni della Land Rover Freelander MY 2013 troviamo il motore 2.2 a gasolio coniugato in due potenze, 150 e 190 cavalli, il cambio è manuale a 6 marce ed è dotato di Start&Stop, i consumi sono di 6 litri ogni 100 chilometri. Il vecchio sei cilindri 3.2 da 233 cavalli in pensione, sostituito dal nuovo 2.0 turbo capace di erogare una potenza di 241 cavalli che ha debuttato sulla sorella cattiva Range Rover Evoque. Il motore è più leggero di 40 kg rispetto al sei cilindri, e dichiara consumi di 9,6 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 di 224 g/km. L’abbinamento è al cambio automatico 6 marce Aisin e alla trazione integrale permanente.

Le altre innovazioni della Land Rover Freelander 2 MY 2013 sono il sistema d’avviamento Passive Start, il nuovo pannello strumenti con schermo da 5 pollici posto al centro del cruscotto, il freno di stazionamento elettrico “intelligente” adatta la frenata a seconda della pendenza. Molte funzioni, come la ricerca della destinazione da impostare sul navigatore, possono inoltre essere comandate semplicemente dalla voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *