Home » Range Rover Evoque eletta l’ auto dell’ anno

Range Rover Evoque eletta l’ auto dell’ anno

Un grande successo per la nuova Range Rover Evoque, da quando è stata lanciata sul mercato all’inizio dell’anno, ha guadagnato ben trentaquattro riconoscimenti, l’ultimo, in ordine di tempo arriva dal magazine BBC Top Gear che l’ha eletta auto per l’anno 2011, battendo la fortissima concorrenza di BMW 1 Serie M, McLaren MP4 12c, Ferrari FF, VW Up! e Kia Picanto, se si considera che la rivista viene letta da circa 12 milioni di lettori nel mondo, si capisce quanto sia importante questo ulteriore premio. Per festeggiare il premio, la rivista ha utilizzato una Range Rover Evoque per un’avventura africana.

La giuria era guidata dal direttore, Charlie Turner, ed era composta da giornalisti e collaudatori del magazine, che può contare su 29 edizioni internazionali, lo stesso direttore ha spiegato che al momento di decidere chi fosse il vincitore assoluto, non ci sono stati dubbi, la decisione è stata unanime, l’Euro NCAP, le ha assegnato 5 stelle per la sicurezza. La Range Rover Evoque è in vendita da settembre ed è disponibile sia in versione coupè che cinque porte, una vasta gamma di motorizzazioni abbinati a molte trasmissioni.

A partire dal prossimo mese di febbraio, la gamma della Range Rover Evoque si amplia la nuova verrsione eD4 a trazione anteriore, dotata del propulsore 2.2 litri turbodiesel in grado di erogare una potenza di 150 cavalli abbinato alla trasmissione manuale.

Più magra rispetto alla TD4, ha perso 75 chili, la nuova Range Rover Evoque eD4 ha adottato il sistema Start&Stop di serie e dichiara consumi medi di 4,9 l/100 km ed emissioni CO2 che si attestano a 129 g/km, contro i 5,2 l/100 km del modello a trazione integrale.

I prezzi della nuova Range Rover Evoque eD4 partono da circa 33.500 euro, come detto, ci sarà sia la versione a 3 che a cinque porte, il prezzo è più basso rispetto al modello 4×4, ben 1.800 euro. È probabile che gli allestimenti siano meno lussuosi della crossover inglese, forse anche per rendere più accessibile il prezzo, ma al momento non sono stati diffusi dati sugli equipaggiamenti che saranno disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *