Home » Le Belve RS della Ford in una nuova collezione

Le Belve RS della Ford in una nuova collezione

Anche nel settore dell’automobilismo il gusto per il vintage prendere il largo e molti marchi provano a riportare in auge i vecchi modelli che hanno fatto la storia. Ford ci prova con una nuova collezione, prova a riscoprire il gusto di guidare una belva RS, ma con uno sviluppo tecnologico elevato e diverso rispetto al passato. 

Alcune auto, spesso mitiche, sono usate dai brand per far riscoprire il valore di un’auto. Ford ha deciso di lanciare sul mercato una nuova gamma di auto globali ad alte prestazioni e ha detto che riporterà nelle concessionarie la vecchia Focus RS. Un modello di auto globale e di nuova fattura.

Non è un caso che sia stato creato un nuovo team, Ford Performance, nel quale finiranno Ford SVT, Team RS e Ford Racing. Saranno prodotte più di 12 auto globali tutte in commercio entro il 2020. Ci saranno modelli sportivi, una linea afermarket e una serie di accessori tutti sviluppati in modo sapiente da Ford. Il vice presidente Sviluppo Prodotti Globali, ha presentato questo progetto dicendo:

Uno degli impegni di Ford è apportare innovazione anche al segmento delle auto sportive. Attraverso il nuovo team globale Ford Performance, che unisce le esperienze di gruppi che hanno ottenuto grandi successi sia con modelli ad alte prestazioni che nei reparti corse, porteremo in tutto il mondo nuovi modelli e accessori che affascineranno anche quei clienti che amano scatenare in pista i cavalli della loro auto.

Il brand RS è nato nel 1968 con la Ford RS che ha compreso modelli mitici come: Capri RS 3100, Escort RS Turbo oppure Sierra RS Coswort. L’importante è riscoprire il valore del badge RS.

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *