Home » Maserati Levante per celebrare i 90 anni del brand

Maserati Levante per celebrare i 90 anni del brand

La Maserati festeggia 90 anni e lo fa attraverso un nuovo modello, Levante che descrive con entusiasmo e dovizia di particolari sul sito ufficiale. Ecco i tratti più intriganti di questo nuovo gioiello presto in strada. 

Eleganza, forza, originalità. Il Levante è la quintessenza dell’anima di Maserati e incarna l’eccellenza del design italiano. In realtà prima ancora che soffermarsi sul design dovremmo dire due parole sulla tecnologia che supporta questo modello automobilistico.

hero-websiteSi tratta del sistema Q4 che reagisce immediatamente agli stimoli. Scrive Maserati: “in appena 150 millisecondi passa dall’erogazione del 100% della trazione alle ruote posteriori a una ripartizione in rapporto 50:50 tra gli assi, per garantire un controllo ottimale senza rinunciare ai vantaggi della tipica trazione posteriore Maserati.”

Prestazioni da urlo che descrivono la forza di questa vettura, dotata al tempo stesso di originalità ed eleganza. È un SUV dallo stile innovativo ed esclusivo che coniuga la spaziosità degli interni con le linee del coupé e non si allontana mai dal solco della tradizione tracciato dal brand Maserati. Insomma, siamo di fronte ad una vettura per i grandi eventi? La risposta è decisamente negativa.

Si tratta infatti di una macchina al 100% sport utility, al 100% Maserati. Un modello adatto a fronteggiare qualsiasi situazione, Levante padroneggia i terreni più impervi in qualsiasi condizione meteo, per condurti ovunque tu voglia e fare qualunque cosa desideri. E del design irripetibile tanto chiacchierato? Scrive il sito ufficiale:

Come un’onda in attesa di prendere forma, le linee scolpite del Levante incarnano pura poesia. Molto più che un altro esempio di superba progettazione automobilistica di Maserati, il Levante vanta l’efficienza aerodinamica migliore della categoria con active grill shutter standard e sospensioni pneumatiche che conferiscono al veicolo un coefficiente di resistenza straordinariamente basso, garantendo un raffreddamento ottimale del motore in ogni condizione di guida.

E non ci sono parole migliori per descrivere questo portento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *