Home » Mazda CX-5, il Suv di lusso

Mazda CX-5, il Suv di lusso

Mazda cx-5

La Mazda vuole sbancare il segmento dei Suv di lusso con la sua nuova CX-5, per un progetto che pensa in grande per comfort, potenza e sicurezza. È il primo Suv di Mazda di questo livello, dalla linea molto originale, a partire da un frontale del tutto particolare e le fiancate ondeggianti.
L’abitacolo è del tutto innovativo, mirato soprattutto al benessere del passeggero e conducente, completamente insonorizzato con il nuovo sistema di onde contrapposte e il sedili antistanchezza. Ne risulta un abitacolo silenzioso, come il motore di questo Suv montato su una scocca maggiorata del 15% di rigidità.

La sicurezza è al primo posto, con l’assistenza alla guida del “G-Vectoring Control” per il controllo della potenza e della sterzata.

La Mazda CX-5 monta i SkyActiv sia benzina che diesel. Sono cinque le motorizzazioni progettate dalla Mazda, per potenze che vanno dai 150 ai 194 cavalli, con trazione disponibile sia in versione anteriore che integrale, e cambio sia automatico che a sei rapporti manuali, comunque sincronizzato per un cambio marcia totalmente inavvertito da conducente e passeggeri, che aumenta molto il comfort di guida e viaggio anche in città. La nuova Mazda vuole insomma andare a competere con le grandi del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *