Home » Mercedes Aesthetics S, al Salone di Parigi 2012

Mercedes Aesthetics S, al Salone di Parigi 2012

mercedes-aesthetics-s-salone-parigi-2012

Al Salone di Parigi 2012, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre 2012, la casa della stella a tre punte presenterà una inconsueta novità. Si tratta della Mercedes Aesthetics S, un progetto futuro che rappresenta più un’opera d’arte, una scultura che, in qualche modo, interpreta le forme della futura Classe S che approderà sul mercato il prossimo anno.

In genere, ad anticipare un nuovo modello di auto, è una concept car che ha lo scopo di tastare il terreno, vedere se il pubblico potrebbe accoglierlo più o meno bene, per poi procedere alla produzione di serie, apportando le eventuali modifiche per andare incontro alle richieste dei potenziali clienti. In questo caso la Mercedes è andata oltre, con la Mercedes Aesthetics S ha voluto proporre una vera e proprio opera scultorea.

Il progetto della Mercedes Aesthetics S rappresenta un ruolo molto importante per la Casa tedesca, soprattutto a livello di immagine, sul fronte tedesco non ha più bisogno di dimostrare qualcosa, vista la perfezione quasi assoluta del marchio tedesco. Così spiega Gorden Wagener, responsabile design Mercedes, che ha voluto sottolineare:

Uno degli elementi che caratterizza maggiormente il design Mercedes-Benz sono le forme scultoree, linee caratteristiche che donano alla vettura struttura e tensione. Cercare di riprodurle su una scultura in rilievo, mettendone in evidenza i tratti essenziali, ci ha permesso di renderne visibile e “tangibile” la forza espressiva. Aesthetics S interpreta in chiave artistica gli esterni della futura berlina di lusso. La scultura sottolinea la componente artistica del design, attraverso le proporzioni di Aesthetics S comunichiamo moderna sensualità espressiva e raffinata sportività.

Nello stand Mercedes del Salone di Parigi 2012 non ci sarà la Classe S, si è preferito optare per una versione artistica esponendo la Mercedes Aesthetics S. Per vedere la versione definitiva della Mercedes Classe S, bisognerà aspettare il Salone di Shanghai il prossimo anno.

Alla kermesse parigina, però, saranno esposti altri quattro esemplari della Classe S, che rappresenta il perfetto connubio fra l’eleganza e la sportività. Ci saranno, invece, una Type 300 W189 e le berline delle serie W108, W126 e W221.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *