Home » Mercedes Citan, la city van multispazio

Mercedes Citan, la city van multispazio

mercedes-city-van-multispazio

Una scelta coraggiosa per la casa della Stella, già forte nel settore dei veicoli commerciali, puntare molto sulla Mercedes Citan, una veicolo polivalente adattabile in base alle necessità, furgone ma anche multispazio che avrà il compito di prevalere sulla nutrita concorrenzza dei vari Doblò, Berlingo e Kangoo. Sicuramente la qualità Mercedes farà la sua parte, i contenuti sono decisamente forti, a partire dal sistema di controllo Adaptive ESP.

A fare da padrona sulla Mercedes Citan la versatilità, che viene proposta in tre diverse lunghezze, a seconda delle esigenze, le altezze del tetto sono variabili ed è anche equipaggiata con quattro motorizzazioni aggiornate. Il massimo volume di carico è di 3.800 litri con portata massima di 800 kg.

Molto funzionali gli interni della Mercedes Citan, dove spiccano un grande box portaoggetti, uno scomparto tra i sedili anteriori e un ripiano superiore che si estende per tutta la larghezza del parabrezza. Le portiere sono dotate di tasche in cui si possono riporre non semplici lattine, ma bottiglie da un litro e mezzo. Tutti questi vani portaoggetti, hanno una capacità complessiva di 77 litri, che vanno ad aggiungersi a quell del bagagliaio.

C’è la comoda versione passeggeri Kombi, che può definirsi una vettura Mercedes a tutti gli effetti, con le dotazioni che sono evidentemente da record per essere una city van. Si può anche richiedere il ripiano superiore a tre scomparti che sono dotati di serratura.

Personalità da vendere per Mercedes Citan, segno distintivo del marchio, anche nell’estetica. Frontale molto imponente, fiancate dall’aspetto molto robusto, si possono chiedere cerchi da 15 pollici. Sul posteriore compare un grande lunotto che riprende il bordo dei gruppi ottici posteriori.

Anche sul fronte sicurezza Mercedes Citan è degna rappresentante del raffinato marchio tedesco, si parte da 6 airbag e dall’Adaptive ESP, il sistema di controllo elettronico che riunisce ESP, ABS con ripartizione elettronica della frenata, controllo di trazione TCS e antislittamento ASR.

Le motorizzazioni a disposizione della Mercedes Citan, sono quattro. Fra le proposte solo una versione benzina, l’efficiente 1.2 turbo a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 114 cavalli. Si passa poi a tre turbodiesel common rail, che si ispirano tutti al Mercedes 1.5 di cilindrata. A disposizione tre diverse potente, per tutte le necessità, 75, 90 e 110 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *