Home » Mercedes CLA: le prime immagini della nuova berlina

Mercedes CLA: le prime immagini della nuova berlina

mercedes-cla-immagini-berlina

Dopo le varie spiate della Mercedes CLS, sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova berlina tedesca equipaggiata con il pacchetto sportivo AMG, compatta coupé quattro porte. La piattaforma utilizzata per la nuova Mercedes CLA e la stessa della Classe B e A, dalla quale nasce.

Il debutto ufficiale, in anteprima mondiale, della nuova Mercedes CLS è stato annunciato per Salone di Detroit ad inizio gennaio, esattamente dal 14 al 27, sulle strade, invece, arriverà non prima della prossima estate. Intanto, nel corso dello stesso salone dovrà vedersela con la diretta concorrenza della BMW Serie 4.

Dalle immagine diffuse della Mercedes CLS, si intuisce una certa somiglianza con il prototipo della Mercedes Concept Style Coupé presentato al salone cinese di Pechino. Cambiano alcuni dettagli stilistici, trasformati in produzione di serie, come gli specchietti retrovisori o il design dei fari, per citarne alcuni. Si ridimensionano anche le ruote che da 21 pollici passano a misure più ridotte. Gli interni appaiono simili a quelli della Mercedes Classe A due volumi, ed appare uno schermo centrale tipo tablet.

Il pacchetto AMG d cui è dotata la nuova creatura del costruttore tedesco, si riconosce dall’assetto ribassato, dalle sospensioni più rigide, minigonne, griglia anteriore, ampie prese d’aria anteriori e diffusore posteriore.

Per le motorizzazioni della nuova Mercedes CLS, vengono proposte sia versioni benzina che diesel della Classe A. E’ inoltre disponibile una versione sportiva AMG trazione integrale con cambio automatico 4Matic. Potrebbero quindi esserci i propulsori benzina CLA 180, CLA 200 e CLA 250 e turbodiesel CLA 180 CDI, CLA 200 CDI e CLA 220 CDI, gli stessi de Classe A. Successivamente arriverà la supersportiva AMG che sfodera una potenza di 300 cavalli e la trazione integrale.

Sono in previsione altri due modelli del costruttore tedesco, la versione sportiva Mercedes CLS 45 AMG con una potenza superiore ai 300 cavalli ed il suv compatto Mercedes CLS con trazione integrale e nuovo cambio automatico 4Matic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *