Home » Mercedes CLS Shooting Brake, il debutto al Salone di Parigi 2012

Mercedes CLS Shooting Brake, il debutto al Salone di Parigi 2012

mercedes-cls-shooting-brake-salone-parigi-2012

Arriverà in autunno la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, la versione familiare che punta allo stile ed eleganza, dettagli esclusivi, come il bagagliaio rivestito in legno. I prezzi partiranno da 65 mila euro. Sono state diffuse le prime immagini ufficiali del nuovo modello che farà il suo debutto ufficiale sui mercati al prossimo Salone di Parigi, in programma in autunno.

Mercedes CLS Shooting Brake ha misure importanti, si estende su una lunghezza di 496 cm, più lunga della berlina di 2 centimetri, la larghezza è di 188 cm ed alta 141, dimensioni che regalano alla versione familiare un’aspetto da station wagon coupé enfatizzato dal lungo cofano motore, dai finestrini laterali di piccole dimensioni ed il tetto che scivola verso la coda ed il lunotto molto inclinato.

Valutando tutte queste caratteristiche, si evince che la nuova Mercedes CLS Shooting Brake punta più allo stile che non ad una vettura con capacità eccezionali di carico. Stanto ai dati diffusi dalla Casa tedesca, il bagagliaio ha una capacità di carico di 590 litri che possono arrivare a 1.550 se si abbassano gli schienali dei sedili posteriori.

La Mercedes CLS Shooting Brake vuole essere una possibilità di scelta per coloro che vogliono più comodità più pratica della berlina ma non hanno la passione per la station wagon una via di mezzo che si distingue per le rifiniture pregiato di interni e bagagliaio rivestito in legno di ciliegio con intarsi in quercia a contrasto con le guide in alluminio per fissare gli oggetti.

Particolari di pregio che si trovano anche nell’abitacolo della Mercedes CLS Shooting Brake dove i sedili potranno essere personalizzati con tre diversi tipi di pelle, inserti in radica di noce marrone lucida, frassino, pioppo marrone chiaro opaco per plancia e pannelli porta.

I motori proposti della Mercedes CLS Shooting Brake sono quattro, due benzina e due diesel, tutti abbinati al cambio automatico a sette rapporti ed al sistema Stop&Start. Per i benzina ci sono il 3.5 V6 da 306 cavalli per CLS350 e il 4.6 V8 della CLS500, in grado di erogare una potenza di 408 cavalli. Sul fronte diesel, invece, ci sarà il 2.1 a quattro cilindri che eroga 204 cavalli CLS250 CDI, la CLS350 CDI offre il 3.0 V6 da 265 cavalli.
Come per la CLS berlina, anche la Shooting Brake nelle più potenti versioni 500 e 350 CDI viene proposta anche nelle varianti con la trazione integrale 4MATIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *