Si farà ammirare fino al 22 novembre la nuova creatura della casa della Stella, stiamo parlando delle Mercedes Concept Style Coupé, la nuova affascinante coupé sportiva quattro porte, totalmente diversa dalle eleganti e raffinate sorelle, qualità presenti con il valore aggiunto della sportività. Si presenta con un look decisamente all’avanguardia, stile provocante e anticonformista che catturerà sicuramente l’attenzione dei milioni di appassionati della Stella. I milanesi potranno toccarla con mano presso la Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate.
Fra i segni innovativi della nuova Mercedes Concept Style Coupé, i fari dal design particolare che adottano indicatori di direzione, il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina in grado di erogare una potenza di 211 cavalli, non manca neanche la trazione integrale 4MATIC. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, la casa definisce il design ‘espressivo e brillante, ed un modello che diventerà un punto di riferimento per i costruttori’.
Un aspetto inconfondibile per la Mercedes Concept Style Coupé, a partire dalle dimensioni da sportiva, si estende su una lunghezza di 4.637 mm, larghezza di 1.891 e altezza di 1.398 mm.
Mercedes Concept Style Coupé getta le basi per iniziare un nuovo linguaggio di stile, il cofano motore integrato nel frontale con powerdome con mascherina effetto diamante. La carrozzeria del prototipo è verniciata in ALU-BEAM che mette in risalto le forme. I fari danno l’impressione di essere davanti ad un predatore, in modalità stand-by emettono un fascio luminoso rosso. Gli indicatori di direzione si illuminano sequenzialmente in singoli punti a mo’ di tasti di un pianoforte.
Gorden Wagener, Responsabile design di Mercedes-Benz Cars, ha voluto sottolineare:
Il Concept Style Coupé, prossimo alla produzione di serie, rappresenta il nuovo standard per il design d’avanguardia del segmento. Le proporzioni mozzafiato, le linea possenti e filanti delle fiancate e le superfici scolpite sono l’espressione del nostro dinamico linguaggio formale.