Home » Mercedes GLK restyling, motori tutti omologati Euro 6

Mercedes GLK restyling, motori tutti omologati Euro 6

mercedes-glk-restyling

Ancora un aggiornamento per il Suv compatto Mercedes GLK restyling che riguarda sia la meccanica che l’estetica. Gruppi ottici nuovi, di serie su tutte le versioni il sistema BlueEFFICIENCY dotate di sistema Start&Stop e propone due nuovi motori diesel BlueTEC omologati Euro 6. Nuovi anche i materiali utilizzati nell’abitacolo, il sistema di intrattenimento ed il design delle ruote che va da 17 a 20 pollici.

La Mercedes GLK restyling si riconosce per le innumerevoli luci diurne a Led in un supporto cromato e, sulle versioni con l’Intelligent Light System (ILS), per le luci di posizione e gli indicatori di direzione sempre con luci a LED che sono presenti anche su fari posteriori e luce targa. Il paraurti è un unico pezzo con quello posteriore con uno scivolo di nuovo disegno. Modificate anche le barre longitudinali sul tetto. Con i nuovi cerchi in lega da 17, 19 e 20 pollici arriva anche un inedito set di ruote aerodinamiche da 17 pollici.

Negli interni della Mercedes GLK restyling appare una nuova plancia abbellita da un inserto a tutta larghezza in alluminio o legno, il volante a tre razze ha un design più moderno e, per la prima volta, le luci sono a led. La leva del cambio automatico 7G-TRONIC dal tunnel centrale è posizionata sul piantone del volante, lasciando spazio ad un portaoggetti nella console centrale. Il pacchetto Sport mette a disposizione dei sedili sportivi in pelle/microfibra, abbinati a volante, inserti in pelle per la leva del cambio e alla pedaliera in acciaio spazzolato.

Per i motori, Mercedes GLK restyling propore il benzina GLK 350 4MATIC BlueEFFICIENCY da 306 cavalli e ben quattro unità a gasolio. Si parte con i 4 cilindri a trazione posteriore GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY da 143 cavalli con consumi dichiarati di 5,5 litri per percorrere 100 km, e GLK 220 CDI BlueEFFICIENCY da 170 cavalli, quest’ultima disponibile anche con la trazione integrale 4MATIC e tecnologia BlueTEC Euro 6. E’ omologato nello stesso modo anche GLK 250 BlueTEC 4MATIC da 204 cavalli e consumi ogni 100 km di 6,1 litri. Il top è rappresentato dalla gamma diesel GLK 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY che sviluppa 265 cavalli e consuma 6,9 litri ogni 100 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *