Home » Mercedes, tutte le novità al Motor Show di Bologna 2012

Mercedes, tutte le novità al Motor Show di Bologna 2012

mercedes-motor-show-bologna-2012

È tempo di grosse novità per Mercedes che sarà presente, anche quest’anno, al grande evento molto ambito dai grandi marchi delle quattro ruote, stiamo parlando del Motor Show di Bologna 2012, la cui 37ma edizione aprirà al pubblico dal 5 al 9 dicembre 2012.

Nello stand della Mercedes ci sarà una doppia anteprima per il mercato che ruota intorno alla nuova Classe B, si tratta della Natural Gas Drive e del prototipo della Classe B Electric Drive. La nuova Classe B Natural Gas Drive vuole lanciare l’alimentazione a metano con l’obiettivo di ridurre le emissioni CO2 di almeno il 16 per cento, se non superiore, sottolineando che anche i costi del carburante si abbattono di oltre il 50 per cento rispetto all’alimentaione a benzina, queste sono le percentuali dichiarate dalla casa della Stella a tre punte.

L’alimentazione non è l’unica peculiarità della Mercedes Classe B Natural Gas Drive, rappresenta il primo modello della gamma con una carrozzeria modulare “Energy Space”. Sotto il sedile posteriore sono posizionati tre serbatoi, uno grande e due più piccoli per il metano. Complessivamente, la capacità è di 125 litri. L’escamotage consente di non intaccare la capacità del vano bagagli che non subisce ridimensionamenti.

I consumi di metano dichiarati per la potenza dei 156 cavalli della Classe B 200 Natural Gas Drive sono di 4,2 kg/100 km, con emissioni CO2 che si attestano a 115 g/km, il 16 per ento in meno della pari potenza della B 200 BlueEFFICIENCY.

La Mercedes Classe B elettrica, già vista all’ultimo Salone di Parigi, è dotata di batterie e motore elettrico da 136 cavalli con una coppia di 310 Nm che promettono una percorrenza di circa 200 km a batterie completamente cariche.

É la prima vettura Mercedes a proporre il nome “Electric Drive”, in origine nato per la smart fortwo, che verrà in futuro adottato da tutte le versioni a batteria della casa tedesca. Per il momento la Mercedes Classe-B Electric Drive è ancora un prototipo, ma la Casa di Stoccarda ha già annunciato che la commercializzazione partirà nel 2014.

Non mancheranno nello stand della Mercedes al Motor Show di Bologna 2012, la nuova Classe A, la concept Style Coupè, Citan e Viano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *