Home » Mercedes, le novità al Salone di Parigi 2012

Mercedes, le novità al Salone di Parigi 2012

mercedes-salone-parigi-2012

Si sono aperte ieri le porte del Salone di Parigi 2012, il pubblico potrà entrare dal 29 settembre fino al 14 ottobre. Mercedes, sarà presente con quattro anteprime internazionali, auto elettriche a zero emissioni, due nuovi modelli a trazione elettrica: il Concept Classe B Electric Drive (che non vedremo prima del 2014), e la vettura elettrica di serie più veloce al mondo, la Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive.

Al Salone di Parigi 2012 Mercedes presenta anche la nuova B 200 Natural Gas Drive con alimentazione a metano. E, come già avevamo annunciato, la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, la nuova Mercedes Classe A e la sportiva Mercedes SLS AMG, presente con due nuovi modelli. La concept Mercedes Aesthetics S, che parla già del prossimo futuro della Casa della Stella a tre punte.

Mercedes B 200 Natural Gas Drive
La casa promette una riduzione di emissioni nocive pari al 16 per cento rispetto alle versioni a benzina o gasolio, con un notevole risparmio di carburante, inferiori del 50 per cento. I consumi dichiarati parlano, per i suoi 156 cavalli, di 4,2 kg/100 km con emissioni CO2 che si attestano a 115 g/km. L’ENERGY SPACE, posizionato nel pianale, non toglie spazio ai passeggeri.

Mercedes SLS AMG GT
Disponibile in versione Coupé e Roadster, sfodera una potenza di 591 cavalli, abbinati al cambio sportivo a 7 marce ottimizzato SPEEDSHIFT DCT AMG e assetto Performance RIDE CONTROL AMG.

Mercedes CLS Shooting Brake
Innovativa vettura di lusso, cinque porte dalle proporzioni di una coupé, con la carattestica del tetto che si prolunga fino alla coda. Originale ed unico nel suo genere il pianale di carico in ciliegio americano designo che è rifinita artigianalmente negli interni.

Mercedes Aesthetics S
Dal design futuristico che prefigura una berlina di lusso. Una scultura, più che una vettura, l’estetica in rilievo è abbinata a un’affascinante proiezione tridimensionale, che rispecchia la forte creatività dei designer. Sarà esposta nel padiglione 1 del Salone di Parigi.

Mercedes Classe A
Si apre un nuovo capitolo nel segmento delle vetture compatte, dalle linee sensuali e dinamiche. Il nuovo assetto assicura raffinatezza e sportività perfettamente in simbiosi. Per tutte le motorizzazioni retrotreno a quattro bracci, servosterzo elettromeccanico con funzioni di assistenza ed Esp brevettato.

Zero emissioni Concept Classe B Electric Drive e SLS AMG Coupé Electric Drive
La Concept Classe B Electric Drive anticipa la Classe B elettrica che debutterà nel 2014. L’alimentazione, silenziosa e a zero emissioni locali, è affidata a un motore elettrico da 100 kW. Le batterie agli ioni di litio, garantiscono un’autonomia di 200 chilometri completamente a emissioni locali zero, in grado di raggiungere una velocità massima limitata di 150 km/h.

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive Mercedes-AMG
La supersportiva a zero emissioni locali vanta una tecnologia derivata dalla Formula 1. La più potente vettura AMG dalle prestazioni più alte tutti i tempi, è dotata di quattro motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 552 kW con una coppia massima di 1.000 Nm. Le esclusive “ali di gabbiano” diventato vetture di serie a trazione elettrica più veloci al mondo. Prestazioni eccezionali, a partire dallo scatto che in soli 3,9 secondi arriva da 0 a 100 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *