Home » Mercedes SLS Black Series, serie speciale da 631 cavalli

Mercedes SLS Black Series, serie speciale da 631 cavalli

mercedes-sls-black-series

Arriverà a giugno del 2013 la quinta serie della Mercedes SLS Black Series, con l’ambizione di sfrecciare in pista grazie alla eccezionale potenza di ben 631 cavalli, non a caso si può fregiare del logo ‘Black Series’. Gli ingredienti della Mercedes SLS Black Series, derivante dalle sportive AMG, sono gli stessi delle sorelle che l’hanno preceduta, vale a dire SLK 55 AMG, CLK 63 AMG, SL 65 AMG e C 63 AMG.

Il design è decisamente sportivo, a partire da un vistoso kit aerodinamico che sfoggia la Mercedes SLS Black Series che comprende uno spoiler anteriore, un nuovo diffusore posteriore, prese d’aria, sottili minigonne laterali e flap anteriori, tutti rigorosamente in fibra di carbonio. Il lunghissimo cofano motore è dotato di una presa d’aria centrale che ha il compito di raffreddare il motore.

Un vero e proprio trionfo del colore nero lucido su vari elementi della Mercedes SLS Black Series: parte interna della barra cromata della griglia, alette sul cofano, specchietti laterali e finiture dei gruppi ottici. Disegno specifico per gli esclusivi cerchi in lega a 10 razze da 19 e 20 pollici, rispettivamente all’anteriore e al posteriore, verniciati in nero opaco.

Il posteriore della Mercedes SLS Black Series è caratterizzato dal diffusore che si estende oltre il profilo del paraurti, alle cui estremità compaiono due sfoghi d’aria che permettono la fuoriuscita di aria calda. Per chi non dovesse accontentarsi della già aggressiva aria, in opzione c’è un pacchetto che comprende una vistosa ala posteriore fissa in fibra di carbonio, di serie c’è quella che fuoriesce automaticamente a 120 Km/h.

A disposizione sei colori di carrozzeria tra cui un grigio opaco e il giallo. Anche per l’abitacolo della Mercedes SLS Black Series si potrà scegliere fra nero e bicolore nero e rosso. Per il resto degli interni, pelle, finiture in carbonio e cuciture specifiche abbondano. Il volante è rivestito di alcantara, i sedili sportivi a guscio consentono la perdita di 15 kg, disponibile solo in optional il sistema di navigazione.

Il pezzo forte della Mercedes SLS Black Series è il motore V8 6.3 che eroga una eccezionale potenza di 631 cavalli con una coppia di 635 Nm, che consente di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e di scattare in soli 3,6 secondi da 0 a 100 km. Ma se i cavalli aumentano, diminuisce il peso di ben 70kg rispesso alla versione standard. Il motore è abbinato alla trasmissione Speedshift AMG DCT a doppia frizione e 7 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *