Home » Mini Clubvan, l’autocarro inglese in vendita in autunno

Mini Clubvan, l’autocarro inglese in vendita in autunno

mini-clubvan-autocarro-inglese-vendita-autunno

Arriverà il prossimo autunno la Mini Clubvan, nato dalla Mini Clubman della quale mantiene le dimensioni, lunghezza 396 cm, con una larghezza di 168 cm. A bordo potranno viaggiare solo due passeggeri che alle spalle avranno un vano di carico piuttosto agevole con una lunghezza di 115 cm, largo nel punto più stretto di 102 cm, un volume di 860 litri ed una capacità di 500 kg. La casa inglese ci aveva già provato negli anni 60 con ad approdare nei veicoli commerciali con la Morris Mini Van.

Pur essendo un veicolo commerciale Mini Clubvan può contare sulle stesse rifiniture ricercate delle sorelle, il vano carico, ad esempio, è rivestito in moquette, dotato di sei anelli per fissaggio del carico e diverse prese della corrente di 12 Volt.

Sotto il cofano del nuovo autocarro Mini Clubvan ci sono tre diverse proposte per accontentare tutte le esigenze: One, Cooper e Cooper D. I dati tecnici comunicati per la versione One parlano del 1.6 aspirato a benzina che eroga una potenza di 98 cavalli, la velocità massima raggiungibile sarà di 185 km/h con la capacità di accelerare in 11,1 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo, e consumi di 18,2 km con un litro.

Per Mini Clubvan versione Cooper, invece, è previsto il più potente 122 cavalli che viaggia fino ad un massimo di 201 km/h, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,8 secondi. Alla versione Cooper D è destinato il 1.6 turbodiesel in grado di erogare una potenza di 122 cavalli, velocità massima dichiarata di 197 km/h, capace di raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi, per percorrere 25,6 chilometri ha bisogno di un litro di carburante.

Tutti i motori del Mini Clubvan sono abbinati al cambio manuale a sei marce, volendo si può richiedere quello automatico a sei rapporti. Tutte le versioni sono dotate del sistema Start&Stop.

Per i colori di carrozzeria della Mini Clubvan si potrà scegliere fra quattro proposte: Pepper White, Ice Blue, British Racing Green e Midnight Black. Tetto, vetri laterali posteriori e gusci degli specchietti sono in tinta con la carrozzeria, Le offerte dei cerchi in lega sono da 15 pollici (di serie) e 16 e 17 pollici come optional.

Sul fronte personalizzazione, Mini Clubvan mette a disposizione sedili sportivi rivestiti con tre tipi di pellame, finiture per la plancia, fari allo xeno, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, impianto audio ad alta fedeltà, navigatore satellitare e gancio traino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *