Home » Mini Coupé e Roadster due posti

Mini Coupé e Roadster due posti

Una delle strategie della Mini è creare sempre modelli che abbiano qualcosa da dire di diverso, modelli sempre attuali che sprizzano fascino da qualsiasi millimetro della vettura, gli ingegneri inglesi continuano a buttar fuori idee geniali ed ecco che arrivano i modelli a due posti, lo avevano già annunciato e nel giro di sei mesi, da una potenziale idea balzana è diventata realta, arrivano quindi la due posti Mini Coupé, già disponibile, ed a gennaio arriverà anche la Mini Roadster. Le due nuove Mini sono un concentrato di sportività, che si può definire il più avanzato al mondo, pur cambiando il concetto, non cambia la forte personalità che piace tanto sia ad un target giovanile che a quello un po’ più maturo.

Tutta questa sportività dei due nuovo modelli Mini gravita su una lunghezza di poco superiore ai 3,7 metri, compatta, carrozzeria tre volumi per la Mini coupé ed un bagagliaio importante da 280 litri, considerando le dimensioni ridotte, che si riducono di 40 litri per la Mini Roadster, proprio questa versione, sembra più lunga quando si abbassa l’elegante capote in tessuto ed il tipico go-kart feeling che le rendono irresistibili.

Come sempre curata nei particolari, le due nuove Mini conservano l’assetto e il baricentro bassi che ritroviamo in tutti i modelli tranne che sulla Countryman, non dimenticando mai l’aspetto sicurezza grazie alla carrozzeria ad elevata resistenza torsionale, controlli elettronici di stabilità e trazione, per la Mini Roadster si aggiunge il roll-bar in acciaio inossidabile lucidato. Per entrambi c’è uno spoiler posteriore attivo che fuoriesce in automatico quando si superano gli 80 km/h.

Le motorizzazioni a disposizione sono quattro per entrambe le versioni, tutte molto potenti. Per la Mini Cooper viene proposto il 1.6 benzina da 122 cavalli che può raggiungere una velocità di 204 km/h, stessa cilindrata per la Cooper S che sviluppa 184 cavalli e raggiunge i 230 km/h di velocità massima, la Cooper SD invece propone il 2.0 turbodiesel da 143 cavalli con consumi medi di 4,5 litri ogni 100 km, il top di gamma è riservato alla Mini John Cooper Works da 211 cavalli con 240 km/h di velocità massima che svatta da 0 a 100 km in soli 6,4 secondi.

I prezzi delle nuove Mini due posti partono da 23.595 euro della MINI Coupé della Cooper per arrivare ai 33.426 euro della John Cooper Works, mentre la versione diesel SD costa 28.990 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *