Home » MINI Hyde Park e MINI Green Park, due nuovi allestimenti per berlina e Clubman

MINI Hyde Park e MINI Green Park, due nuovi allestimenti per berlina e Clubman

mini-hyde-park-mini-green-park-berlina-clubman

Sono stati due grandi parchi londinesi ad ispirare i due nuovo allestimento MINI Hyde Park e MINI Green Park, dopo le Mini Bayswater, Baker Street e Highgate, prosegue la tradizione di assegnare nomi dei quartieri cittadini. Due allestimenti speciali dedicati alla berlina e Clubman, un inedito look a metà fra il classico e lo sportivo, che arriveranno a breve in tutto il mondo, Italia compresa. Non si conoscono ancora i prezzi ed i tempi di commercializzazione.

I motori disponibili per MINI Hyde Park e MINI Green Park sono il benzina di 1.6 litri in grado di erogare una potenza di 126 cavalli per la Cooper e il turbo da 184 cavalli per la Cooper 6. Sul fronte diesel ci sono il 1.6 e 2.0 litri da 112 per la Mini Cooper D, oltre al 143 cavalli per la Mini Cooper SD Clubman. Tutte le motorizzazioni prevedono un cambio manuale a sei marce, con la possibilità di scegliere quello automatico sempre a sei marce, a seconda del paese di destinazione.

La caratteristica della MINI Hyde Park è una delicata tinta di carrozzeria, Pepper White con il tettuccio in colore contrastante, il marrone Hot Chocolate che viene ripreso dal guscio degli specchietti retrovisori esterni, la stessa tinta viene estesaalle strisce laterali e sul cofano. Gli interni vede i sedili che vantano finitura misto tessuto/pelle o pelle Gravity in color Line Carbon Black o Polar Beige, plancia in pelle nella stessa tinta. La sezione inferiore del montante C è verniciata in tinta carrozzeria.

MINI Green Park sceglie la stessa tinta, preferendo per le strisce il più classico British Racing Green, applicato al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori. L’estetica è completata da coperti trasparenti per gli indicatori di direzione, che vanno a sottolineare lo stile classico tendente allo sportivo. In alcuni mercati specifici sarà possibile aderire al programma di personalizzazione “Mini Yours” scegliendo di avere la plancia rivestita in pelle. Anche in questo modello la sezione inferiore del montante C è verniciata nella stessa tinta della carrozzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *