Home » Mitsubishi ASX ha debuttato al Salone di New York 2012

Mitsubishi ASX ha debuttato al Salone di New York 2012

mitsubishi-asx-salone-new-york-2012

E’ stata presentata ufficialmente al Salone di New York, in programma dal 6 al 15 aprile, il restyling della Mitsubishi ASX che negli Stati Uniti è commercializzata come Outlander Sport o RVR a seconda del mercato a cui è destinata. Il modello nasce nel 2010 ed è utilizzata come base per i nuovi crossover Peugeot 4008 e Citroen C4 Aircross. Le modifiche più rilevanti si accentrano sul frontale, completamente ridisegnato con linee più morbide che dovrebbero anticipare le futura trasformazione della Casa.

Nuovo design anche per il paraurti, completano la nuova estetica cerchi in lega da 18 pollici. Fra le rifiniture ed aggiornamenti interni della Mitsubishi ASX, anche la console centrale che sostituisce la manopola girevole con il pulsante All Wheel Control. Alcune novità della rinfrescata del crossover dei Tre Diamanti riservate al mercato americano saranno introdotte anche per quello europeo, come i nuovi tessuti per gli interni, nuovi particolari cromati per gli interni.

Migliorate anche le sospensioni posteriori Multilink per consentire alla Mitsubishi ASX di essere più agevolmente manovrata e per regalare un maggior comfort di guida.

Per il mercato americano l’unica disponibilità sul fronte motorizzazioni della Mitsubishi ASX è il 2.0 litri a benzina Mivec, aggiornato per ottenere consumi ridotti, ma la Casa non comunica ulteriori informazioni tecniche nè su questo propulsore nè per le eventuali disponibilità per i mercati europei.

Il restyling della Mitsubishi ASX arriverà in Europa entro la fine del 2012, con tempistiche diverse per ogni mercato a cui è destinata. Ogni ulteriore dettaglo tecnico sarà diffuso solo al momento della commercializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *