Home » Motor show di Bologna 2012: le novità Opel

Motor show di Bologna 2012: le novità Opel

motor-show-bologna.2012-novità-opel

Non tutti i grandi costruttori delle quattro ruote sono presenti tutti gli anni, al Motor Show di Bologna 2012, in programma dal 5 al 9 dicembre, c’è un grande ritorno. Si tratta della Opel che sarà presente al Quadriportico dopo l’ingresso Costituzione, e dove presenterà due importanti novità. Sono entrambi modelli inediti, il suv compatto Opel Mokka e la citycar Opel Adam.

La nuova Opel Mokka esposta al Motor Show di Bologna 2012, nasce con l’intenzione di contrastare il successo della Nissan Juke e di tutte le auto che appartengono alla stessa categoria. Si tratta di una grande novità per la Opel, è infatti il primo suv compatto e rientra in un progetto globale destinato a tutti i mercato del mondo.

Opel Mokka si presenta con un design inedito, dall’apparenza molto muscolosa e robusta. Per le motorizzazioni si potrà scegliere fra tre potenze: 1.6 a benzina aspirato da 115 cavalli, il 1.4 turbo benzina capace di erogare una potenza di 140 cavalli ed il 1.7 turbodiesel che sprigiona 130 cavalli.

A bordo della Opel Mokka potranno viaggiare cinque passeggeri, lunga 428 cm offre un bagagliaio che mette a disposizione 362 litri con la possibilità di arrivare a 1.372 litri. Come optional, a 750 euro, si potrà portare a casa il sistema FlexFix per trasportare, esternamente, fino a tre biciclette.

Gli allestimenti sono tre: base, Ego e Cosmo, e i prezzi partono da 18.450 euro (1.6 base); per avere la trazione integrale di serie, bisognerà scegliere la 1.4 con un costo aggiuntivo di 2.000.

La seconda novità importante è la citycar Opel Adam, in onore del fondatore, che dovrà vedersela con piccole vetture e piuttosto modaiole come MINI, Fiat 500, Citroen DS3 e Audi A1 nei segmenti A e B.

Le prime consegne della Opel Adam inizieranno il prossimo anno, fra gennaio e febbraio. Sul fronte motori troviamo due motori benzina da 1.2 da 70 cavalli e 1.4 da 100 cavalli. Quattro allestimenti: base, Jam, e le top di gamma Slam, più sportiva, o Glam, più elegante. I colori di carrozzeria lasciano la possibilità di varie combinazioni di colori, anche a contrasto.

I prezzi della Opel Adam partono da 11.750 euro per la Adam base 1.2. Sugli allestimenti più ricchi troviamo fari a LED di serie, ESP e sedile sdoppiato per tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *