Home » Motor Show di Bologna 2012: al debutto Volkswagen Maggiolino Cabriolet

Motor Show di Bologna 2012: al debutto Volkswagen Maggiolino Cabriolet

motor-show-bologna-2012-volkswagen-maggiolino-cabriolet

Il debutto internazionale è stato al Salone di Los Angeles, l’anteprima europea della Volkswagen Maggiolino Cabriolet è stata riservata al Motor Show di Bologna 2012, che mai come quest’anno presenterà molte novità interessanti a livello mondiale.

La nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet è un ambizioso progetto di riportare, in epoca moderna, un mito di qualche decennio fa, parliamo di 60 anni, e non sono pochi. La terza generazione torna alla versione classica con il tettuccio in tela, che si apre elettricamente in 9,5 secondi fino ad una velocità massima di 50 km/h, e si richiude in 11 secondi.

Classico il tettuccio, ma con un aspetto più grintoso che punta alla sportività, rispetto alla New Beetle. La Volkswagen Maggiolino Cabriolet acquista 152 mm di lunghezza in più della precedente versione, ed è più larga di 84, si riduce invece di 299 mm in altezza. Con le nuove dimensioni, ne guadagna anche la capacità del bagagliaio che sale a 225 litri.

Non mancano i roll-bar posteriori a fuoriuscita automatica, che non incidono sulla mobilità del divano posteriore del Volkswagen Maggiolino Cabriolet, abbattibile se è necessario caricare qualche oggetto più voluminoso nel bagagliato. I passeggeri posteriori hanno, inoltre, a disposizione 12 mm in più per la testa.

Tutti i motori della Volkswagen Maggiolino Cabriolet sono a quattro cilindri e turbo a iniezione diretta, sia a benzina che diesel. Le proposte sono tre benzina e due diesel, nello specifico si tratta del 1.2 TSI da 105 cavalli, 1.4 TSI da 160 cavalli e 2.0 TSI con potenza di 200 cavalli, ed ancora i diesel 1.6 TDI da 105 cavalli e 2.0 TDI da 140 cavalli.

Tutti i motori della Volkswagen Maggiolino Cabriolet sono abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG (6 o 7 marce), ad esclusione del 1.2 TSI, fra le dotazioni di serie: ESC, assistenza alla frenata e alla partenza, airbag laterali e roll-bar automatico. Fra gli optional fari bixeno, chiusura e avviamento keyless, impianto audio Fender da 400 watt, climatizzatore automatico, navigatore con touchscreen e cerchi in lega da 18 e 19 pollici.

I prezzi della Volkswagen Maggiolino Cabriolet, che sarà commercializzata nella primavera del prossimo anno, i prezzi partono da 23.800 euro del 1.2 TSI 105 cavalli per arrivare a 32.600 euro della versione 2.0 TDI 140 CV DSG in allestimento Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *