Home » Nissan Juke Acenta GLP, fino a dicembre si paga come il benzina

Nissan Juke Acenta GLP, fino a dicembre si paga come il benzina

nissan-juke-acenta-gpl

Il mercato delle auto è in crisi, per incentivare gli acquisti si mettono sul mercato modelli che facciano risparmiare, è il caso della Nissan Juke Acenta GPL, il crossover giapponese trasformata a Gpl, offerto fino alla fine di dicembre allo stesso prezzo della versione benzina, in pratica si risparmiano 2.000 euro.

Chi acquista un’auto nuova, dicono le statistiche, non pensa solo all’estetica, quei tempi sono molto lontani, adesso l’acquirente fa i conti per le spese di gestione, bollo, assicurazione e, per finire, il consumo di carburante. Si cercano le alimentazioni alternative. Così, dopo Micra e Qashqai, arriva anche la Nissan Juke GPL, che ha scelto la Juke Acenta per l’alimentazione a gas.

Sotto il cofano della Nissan Juke Acenta GPL troviamo il motore adattato, il 4 cilindri a benzina di 1.598 cc, 16 valvole, che sfodera una potenza di 117 cavalli a 6.000 giri con una coppia massina di 158 Nm a 4.000 giri. Le emissioni CO2 dichiarate dalla casa sono pari a 120 g/km, contro i 139 g/km della Nissan Juke 1.6 a benzina. L’impianto a gas è stato fornito dall’azienda piemontese BRC Gas Equipment.

Le prime consegne della nuova Nissan Juke Acenta GPL 1.6 Gpl avverranno fra qualche mese, esattamente il prossimo frebbraio, ma sono già partite le prevendite nelle concessionarie italiane. Chi vorrà portarsela a casa dovrà mettere in conto un investimento di 20.900 euro, a cui bisognerà aggiungere ulteriori 800 euro se si vuole equipaggiarla con il sistema Connect che include il navigatore e sistema audio; per chi volesse ancora di più, con 450 euro può aggiungere lo Sport Pack.

Le concessionarie italiane, però, stanno facendo un’offerta che sarà valida fino alla fine di dicembre, si potrà acquistare la nuova Nissan Juke Acenta GPL allo stesso prezzo della versione benzina, pagando cioè 18.900 euro, dunque con uno sconto di 2.000 euro in meno. Non va dimenticato che attualmente la Nissan Juke è in promozione, sarà quindi possibile risparmiare ulteriori 1.600 euro, portando il presso finale della nuova Nissan Juke Acenta GPL a 17.300 euro.

Il sebartoio del gas ha una capacità di 58 litri, riempibile sino all’80 per cento, cioè 46 litri, con una percorrenza media di 12,8 km/litro si ha un’autonomia a gas pari a 600 km che, aggiungendoli a quelli benzina, fa arrivare la nuova Nissan Juke Acenta GPL a 1.300 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *