Home » Nissan Micra Elle, la versione glamour della city car giapponese

Nissan Micra Elle, la versione glamour della city car giapponese

nissan-micra-elle-versione-glamour-city-car-giapponese

E’ in arrivo la versione glamour della Nissan Micra Elle, l’obiettivo è di essere una city car molto fashion, una nuova serie che la griffe ha voluto impreziosire per il mercato italiano. Speciale anche nei nuovi colori molto brillanti, il Sunset Red e Ocean Blue. Il tocco finale per rendere la Nissan Micra Elle, è il tettuccio in vetro ed i cerchi in lega da 15 pollici.

Nissan Micra Elle è pensata per il pubblico femminile, linee esterne molto eleganti, con quella giusta sportività che piace anche alle donne. Il frontale ispira simpatia e sembra strizzare l’occhio alle più accanite modaiole. L’estetica è completata da cerchi in lega leggera da 15 pollici di color titanio. Il tocco sportivo viene dato dallo spoiler, in tinta con la carrozzeria, e posizionato nella parte superiore del lunotto.

Nata dalla collaborazione fra la celebre rivista femminile francese Elle, pubblicata in tutto il mondo, e la casa giapponese, Nissan Micra Elle ha l’ambizione di ‘dettare legge in fatto di moda’. Proprio per questo, la city car è stata presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Parigi, capitale della moda per eccellenza. La versione speciale non può in alcun modo essere scambiata con nessun altro modello grazie all’esclusivo logo Elle che la contraddistingue.

Nissan Micra Elle può contare su una buona dotazione di serie, specchietti elettrici e tettuccio panoramico in vetro che aumenta la luce nell’abitacolo, tanto da farlo sembrare molto più grande di quanto in realtà non sia. Spaziosa comunque, a bordo si possono ospitare 5 passeggeri, i sedili sono tutti con i poggiatesta. Fra le personalizzazioni degli interni, i tappetini anteriori e il battitacco che riportano il logo della rivista.

Essendo un city car moderna, Nissan Micra Elle è dotata di tecnologia, dunque, non mancano il Cruise Control con limitatore di velocità, il sistema multimediale Nissan Connect (offerto come optional) e il comodo cambio automatico. Ed ancora di serie il climatizzatore, i fendinebbia, l’apertura Intelligent Key, retrovisori riscaldabili. La chicca sono le sciccose maniglie interne cromate.

L’unico motore disponibile è l’efficiente 3 cilindri a benzina 1.2 che eroga 80 cavalli di potenza, si può scegliere fra cambio manuale e automatico. Nissan Micra Elle costa 14.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *