Home » Nissan Murano restyling, arriverà nel 2012 la nuova versione del suv

Nissan Murano restyling, arriverà nel 2012 la nuova versione del suv

L’appuntamento per il restyling della Nissan Murano è per il prossimo anno, ed arriva dopo la nuova versione del suv cabriolet, apparso per la prima volta al Salone di Los Angeles di un paio di anni fa. Gli interventi annunciati dalla casa giapponese riguardano nel complesso tutta la vettura, sia gli interni che gli esterni del suv, non saranno invece aggiornati i motori che resteranno gli stessi. Secondo quanto riportato da auto, motor und sport, che ha diramato l’anticipazione, i prezzi non cambieranno rispetto alla gamma attuale.

La rinfrescatina alla Nissan Murano del prossimo anno, dunque, non riserverà grandissime sorprese, le anticipazioni raccontano di nuovi gruppi ottici posteriori con un nuovo design, sarà arricchita la gamma dei cerchi in lega che si presenteranno con nuovi raggi e che, grazie al nuovo aspetto, daranno alla nuova versione un aspetto più sportivo.

Sempre per quanto riguarda gli esterni della Nissan Murano, la gamma di colori della carrozzeria sarà più ricca. Per quanto riguarda gli interni, invece, le indiscrezioni parlano di utilizzo di nuovi materiali per i rivestimenti, arriveranno nuove scelte cromatiche completamente inedite. Anche il quadro strumenti della Nissan Murano sono al centro dell’attenzione dei designer. Il sistema di infotainment, già corposo dell’attuale generazione, sarà arricchito dall’arrivo del lettore DVD e degli schermi LCD integrati nei poggiatesta anteriori.

Sotto il cofano della Nissan Murano dovrebbe dunque sempre esserci il potente V6 di 3,5 litri in grado di erogare una potenza di 265 cavalli ed una coppia massima di 335 Nm, abbinato al cambio xTronic CVT con adaptive Shift Control e trazione integrale con Vehicle Dynamic Control per la ripartizione della coppia motrice a seconda dell’aderenza e dell’angolo di sterzo.

La prima generazione del suv giapponese Nissan Murano sbarca nel Vecchio Continente solo nel 2004 dopo aver ottenuto un buon successo negli Stati Uniti. Le seconda generazione del suv, profondamente di lusso, nasce del 2008, ed arriva sempre con il potete 6 cilindri a V, anche se ammodernato in molti dettagli. La versione del 2012 si prepara a dare battaglia a degni avversari come le tedesche BMW e Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *