Home » Nissan Pathfinder, 225 chili meno per il mercato americano

Nissan Pathfinder, 225 chili meno per il mercato americano

nissan-pathfinder-225-chili-meno-mercato-americano

E’ stata ufficialmente presentata la versione americana della nuova Nissan Pathfinder completamente rivisitata sia negli interni che nell’estetica, a partire dalla nuova versione del telaio a longheroni, e la perdita di 225 chili di peso, particolare che permette al suv giapponese di essere molto più efficiente. Tutto accompagnato da un nuovo design che strizza l’occhio all’aerodinamica.

Stando ai dati tecnici comunicati dalla casa giapponese, la nuova Nissan Pathfinder avrebbe una richiesta di carburante inferiore del trenta per cento rispetto alla versione precedente, vale a dire 9,01 litri per percorrere 100 chilometri con la trazione anteriore e che diventano 9,4 litri, sempre per 100 chilometri, per la trazione integrale. Negli Stati Uniti le norme sono diverse, dunque, diventano 10,7 e 11,2 l/100 km.

Le anticipazioni della Nissan Pathfinder dicono anche che il modello 2WD pesa circa 1.885 kg, praticamente da considerare tra i più leggeri del segmento a cui appartiene. Scarna la gamma dei motori a disposizione, solo il V6 3.5 benzina capace di erogare una potenza di 260 cavalli, abbinato alla trasmissione Xtronic CVT di nuova generazione, mettendo anche a disposizione come optional il sistema All-Mode 4×4 i-system a controllo elettronico. Per quarto riguarda il mercato europeo, però, non si sa nulla sul motore a gasolio.

A bordo della Nissan Pathfinder possono viaggiare fino a sette persone su tre file in un abitacolo completamente rivisitato. Più ampio e luminoso rispetto al modello che va a sostituire, anche grazie al nuovo pianale e al nuovo schema delle sospensioni. Sempre a vantaggio della luminosità degli interni, si potrà richiedere un doppio tetto apribile panoramico che permetterà anche ai passeggeri della terza fila di godere della luce.

Un modello nuovo a tutti gli effetti la Nissan Pathfinder, che è molto più evoluta e moderna con l’adozione delle più moderne tecnologie. Uno fra tutti lo schermo da quattro pollici Advanced Drive-Assist integrato nella strumentazione e il touchscreen centrale che integra sistema multimediale e navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *