Home » Nissan Qashqai: presentati i nuovi motori diesel

Nissan Qashqai: presentati i nuovi motori diesel

Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai rinnova la sua gamma con dei nuovi propulsori diesel, a cui abbinerà sia il classico cambio a sei marce, manuale, sia i cambi automatici Xtronic e DCT a doppia frizione. La scelta è anche tra trazione integrale e trazione anteriore.

I nuovi propulsori

I nuovi propulsori diesel ruotano attorno al dCi da 1,7 litri e 150 Cv di potenza. La coppia è di 340 Nm di coppia. Si migliora la potenza di 35 Cv e 55 Nm rispetto ai “vecchi” diesel montati finora sul maestoso Suv giapponese. Il cambio, come detto, può essere scelto tra il manuale a sei marce con trazione 2WD/4WD e l’automatico Xtronic CVT con trazione 4WD.
Il motore diesel dCi da 1,5 litri e 115 Cv può essere dotato anche del cambio automatico DCT a sette velocità e trazione 2WD, che migliora sia l’accelerazione che la potenza. Il cambio è stato migliorato con un nuovo sistema di raffreddamento a comando elettrico e con un nuovo selettore di rapporti elettro-meccanico.

Le novità sono presentate da Jean-Philippe Roux, General Manager del dipartimento che si occupa dei Suv, per la Nissan in Europa: “La domanda di motori diesel per Nissan Qashqai è consistente, in particolare da parte di clienti che percorrono molti chilometri o che hanno la necessità di una coppia elevata, ad esempio per operazioni di traino. Con il lancio di questi nuovi propulsori diesel, efficienti e con ottime prestazioni, continueremo a soddisfare le loro esigenze di guida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *