Completamente cambiata la Ford C-Max, rispetto alla prima versione presentata sette anni fa, estetica rinnovata, proposta in due varianti, cinque e sette posti, una nuova gamma di motori e dotazioni di serie molto ricche. Sicuramente la versione a cinque posti della Ford C-Max è la più adatta a chi, non vuole rinunciare al piacere di guida ma preferisce una spaziosa monovolume per qualsiasi necessità, pratica e versatile, con le porte convenzionali e non scorrevoli come la sette posti.
L’ abitacolo della Ford C-Max è ampio e luminoso, nella versione a 7 posti c’ è spazio sufficiente per ospitare due adulti anche nella terza fila di sedili, anche se un po’ infossata. I motori disponibili sono molti, per le versioni a benzina il 1.6 Ti-VCT da 105 e 125 CV, e i nuovi 1.6 EcoBoost, con turbocompressore e iniezione diretta, da 150 e 180 CV.Sul fronte diesel si parte 1.6 TDCi da 95 CV al 2.0 TDCi da 163.
Gli allestimenti della Ford C-Max sono il Plus ed il Titanium, sia le dotazioni di serie che quelle opzionali sono molto ricche, le vendite partiranno da novembre.