Home » Nuova Maserati Quattroporte in anteprima al salone di Detroit 2009: un capolavoro di berlina

Nuova Maserati Quattroporte in anteprima al salone di Detroit 2009: un capolavoro di berlina

Nuova Maserati Quattroporte in anteprima al salone di Detroit 2009: un capolavoro di berlinaIl fascino e l’ eleganza innati della Maserati uniti ad un restyling grintoso

La nuova Maserati Quattroporte, ha debuttato, in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2009, la nuova nata in casa Maserati è senz’ altro da considerarsi un capolavoro, che arriva, dopo cinque anni di successi, con oltre 15.000 vetture vendute e 46 premi vinti a livello internazionale, in una versione, con un esclusivo ed originale look e, con una nuova meccanica.

Esteticamente la nuova Maserati Quattroporte, con il restyling, ha ridisegnato soprattutto il frontale, con una nuova calandra con alette verticali, che prosegue lo stile GranTurismo, rinnovati anche i gruppi ottici che, vedono le luci di posizione anteriori a LED e un’ illuminazione interamente a diodi luminosi per quelle posteriori.

Pininfarina è l’ autore di questo nuovo design della Maserati Quattroporte, che, rispettando lo stile classico ed esclusivo che contraddistingue la Maserati, ha aggiunto una raffinata nota di modernità ed una indubbia classe alla nuova nata.

maserati 2Gli interni della Maserati Quattroporte sono molto raffinati, e presentano una nuova console centrale con comandi ravvicinati e ottimizzati dal punto di vista ergonomico.

Rinnovata anche l’ intera gamma dei sistemi di navigazione GPS, targati Maserati Multimedia System: I sedili sono assolutamente avvolgenti e rivestiti di pelle ed Alcantara di ottima qualità, mentre gli inserti della console sono in fibra di carbonio. Cambiano anche le colorazioni degli interni in pelle delle due versioni Quattroporte S e Quattroporte che diventano marrone corniola e sabbia beige.

Nella fiancata, il brancardo è più marcato, dando alla Maserati Quattroporte una maggiore armonia che si integra perfettamente con i nuovi paraurti che presentano una fascia di protezione più ampia e un disegno più deciso nella parte posteriore. Rinnovati anche gli specchi retrovisori, che hanno una forma più slanciata e meglio incastonati nelle portiere.

La Maserati Quattroporte è prodotta in due allestimenti, nei quali personalità e fascino sono più che presenti: Quattroporte e Quattroporte S. La prima monta il classico propulsore V8 4.2 litri e 400 Cv, mentre la seconda utilizza il nuovo motore 8 cilindri a V da 4.7 litri da 430 Cv, appena introdotto sulla gamma GranTurismo S con specifiche differenti. Entrambe le versioni utilizzano solo cambio automatico/sequenziale a 6 rapporti realizzata in collaborazione con ZF, dotato di un nuovo programma elettronico che ha il compito di velocizzare ulteriormente i passaggi di marcia.

Video nuova Maserati Quattroporte 2009 – Salone Detroit 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *